SEO

Alle Keywords, preferiamo i fatti!


Miglioriamo il posizionamento del tuo Sito o del tuo eCommerce aumentando la possibilità di incrementare le vendite ed i contatti.

Facile a dirlo. Ma non a farlo. Per questo preferiamo raccontarti in che modo gestiamo la SEO per i nostri clienti e in che modo raggiungiamo gli obiettivi che ci prefiggiamo.
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Come si può definire la SEO?

SEO: Serch Engine Optimization | Ottimizzazione nei motori di ricerca



La SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati "puri" o "organici".

Un buon posizionamento SEO permette al tuo sito di ottenere visibilità. Più si ottiene visibilità e più si aumenta la possibilità di convertire (aumentare i contatti o le vendite). Per la SEO è essenziale individuare le giuste keywords a seconda del nostro target di clienti potenziali. Ma non solo. [Che cosa è la SEO]

La SEO bisogna pianificarla


L' analisi in un progetto SEO è fondamentale. Questo perchè si pensa che l'indicizzazione in Google, come per altri motori di ricerca, sia solo un mix di best practice. Noi vediamo sul campo che le Best Practice SEO vanno di pari passo alla struttura delle pagine ( CRO e UX ) e ad una strategia comunicativa di insieme.

Già è complesso arrivare in prima pagina. Pensa come sarebbe essere in prima pagina ma con un risultato che agli utenti non interessa: i risultati che gli utenti ottengono non rispondono al search intent (ecco come si spiega che il 48,96% degli utenti non cliccano alla prima ricerca).

L'Audit SEO di un sito o di un eCommerce

La SEO va messa a fuoco su un'analisi che comprenda le Buyer personas, i contenuti presenti nel sito, il posizionamento di mercato, gli interlink e molto altro, legandosi in modo simbiotico ad altre strategie di web marketing. Si parte dalla ricerca di Keywords utili, passando per la struttura della pagina fino ad arrivare ad una definizione della CRO di tutto il sito.
È fondamentale analizzare i dati del sito rilevando i punti di forza ed i punti deboli per poi confrontarli con i competitors: che strategie adottano? Quali sono i loro prodotti di punta? Che strategia usano per avere la visibilità online? Tutte queste e molte altre considerazioni che ci permettono di avere il quadro della situazione per sapere dove sia più opportuno investire le risorse.



La gestione SEO. Una costante crescita e misurazione degli obiettivi.

Un progetto SEO è una costante sfida al posizionamento nei primi risultati di ricerca. Ci vuole tempo, costanza e tanta esperienza.

Per tracciare nuovi limiti bisogna sempre mettersi alla prova e sperimentare. Non esiste una soluzione unica già tracciata uguale per tutti i siti o eCommerce.

Ogni realtà online ha una sua storia, un suo modo di comunicare e per questo la SEO è indispensabile se coniugata al meglio alla forza del Brand e dei servizi o prodotti che vende.


La SEO giorno per giorno.

Mamagari.it offre un supporto di gestione della SEO in totale autonomia sui CMS più conosciuti o affiancando i Webmaster nel migliorare l'indicizzazione. La nostra filosofia non è quella di garantire un posizionamento certo sulle prime posizioni di Google perchè nessuno lo può fare.
Garantiamo serietà ed esperienza di anni nel aver portato in prima pagina le aziende che si sono affidate ai nostri esperti. Con il tempo abbiamo affinato un nostro metodo di lavoro che ci permette di aiutare al massimo le realtà online che vogliono avere il massimo della visibilità.

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