All’interno delle tuo account Google ADS potrai creare delle campagne Google Shopping per poter dare maggiore visibilità ai prodotti del tuo eCommerce. Che cos’è Google Shopping? Google Shopping sono annunci che appaiono nei risultati di ricerca di Google ed includono informazioni dettagliate sul prodotto che vendi sul tuo shop online come ad esempio l’ immagine, il prezzo (intero o scontato) e la descrizione. Gli annunci mostreranno gli attributi dei dati ricavati dalle informazioni sul prodotto inseriti nel feed dati inviato nel tuo account aziendale Merchant Center.
Per pubblicizzare i tuoi prodotti, bisogna creare le campagne per i tuoi annunci Shopping in Google Ads. Le campagne Shopping consentono di gestire, organizzare ed ottimizzare gli annunci Shopping. Per monitorare e ottimizzare il rendimento delle campagne, è possibile successivamente utilizzare potenti strumenti di generazione rapporti e benchmarking.
I dati di prodotto sono fondamentali per la creazione e la gestione delle campagne Shopping perchè permettono di organizzare i filtri prodotto facilmente all’interno delle campagne shopping e di conseguenza selezionare le categorie o i prodotti su cui si vuole puntare il budget.
E’ molto importante, per ottimizzare le campagne Google Shopping, creare un feed dati competitivo, impostare e monitorare le campagne Google Shopping per ottimizzare le conversioni.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.