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Gli obiettivi del Digital Marketing

Creato da Staff Mamagari.it at 30 Aprile 2020
Categorie
  • Digital strategy
Tags
  • Digital Strategy
  • obiettivi del digital marketing
Obiettivi del Digital Marketing

Gli obiettivi del digital marketing dipendono dal modello di business dell’azienda e dalle sue priorità. Il digital marketing permette di acquisire i clienti ed indirizzarli nel canale più opportuno, online o fisico.

Gli strumenti che abbiamo a disposizione per farci notare dai nostri potenziali clienti sono molti ed ognuno necessita di strategie, contenuti e budget differenti. Come individuare quello necessario ad essere efficace alla vendita dei nostri prodotti o servizi online?

NON CERCARE CLIENTI PER I TUOI PRODOTTI, CERCA I PRODOTTI PER I TUOI CLIENTI.

Seth Godin

SE NEL MONDO FISICO NON SODDISFI I CLIENTI, OGNUNO LO DIRA’ A SEI AMICI. SE IN INTERNET NON SODDISFI I CLIENTI, OGNUNO POTREBBE DIRLO A 6.000 PERSONE.

Jeff Bezos

Avere uno shop online o un sito internet non basta a generare vendite. Bisogna creare una strategia digitale (digital strategy) che abbia come focus i bisogni ed i desideri del nostro cliente tipo.

Ciò che ci lega in ogni storia d’amore è l’intensità del rapporto e l’emotività.

Nel caso di uno shop online ciò che tiene vivo il sentimento sono la disponibilità dei prodotti, la facilità degli ordini, la velocità dei tempi di consegna, l’aspetto della confezione, processi di restituzione semplice, servizio cleinti, ecc.

Se non si parte dal capire cosa il nostro cliente vuole, stiamo corteggiando la persona sbagliata.

In un’epoca in cui la maggior parte delle persone è bombardata ogni giorno da informazioni ed immagini se non si fa pubblicità si rischia di essere dimenticati o non generare vendite.

Bisogna definire un budget per le campagne ADS altrimenti il nostro sito ha una scarsa probabilità di successo per competere nel mercato.

E’ importante utilizzare il budget al meglio secondo un’analisi approfondita e identificare, a seconda del nostro utente target ed i suoi bisogni, quale sia lo strumento di web marketing più profittevole ad ottimizzare il ROI (ritorno dell’investimento).

NEI MOMENTI BUONI, LE PERSONE VOGLIONO FARE PUBBLICITA’, NEI MOMENTI DIFFICILI DEVONO FARLA

Bruce Barton

Ogni azienda ha degli obiettivi di digital marketing differenti. Per la buona riuscita di un progetto online è necessario avere ben chiara la digital strategy che si vuole adottare.

Il nostro metodo di lavoro.
Consulenza Digitale Padova Rovigo Vicenza Venezia Verona. Consulenza per eCommerce siti aziendali
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