• Forse non ti Serve, mamagari.it Sì!
  • +393517984046
  • info@mamagari.it
mamagari agenzia di web marketing seo, google ads, social e siti in italia per imprese e liberi professionistimamagari agenzia di web marketing italia che performa al massimomamagari.itmamagari.it
  • WEBSITE
    • SITO WEB
    • ONE PAGE
    • WEB STORIES
  • ECOMMERCE
  • WEB MARKETING
    • DIGITAL STRATEGY
    • ADS
      • GOOGLE ADS
      • FACEBOOK ADS
      • INSTAGRAM ADS
      • TIK TOK ADS
    • SEO
    • SOCIAL
      • FACEBOOK
      • INSTAGRAM
    • COPYWRITING
  • CONSULENZA
    • CONSULENZA GA4
    • CONSULENZA ECOMMERCE
    • CONSULENZA WEB MARKETING
    • CONSULENZA METAVERSO
  • AGENZIA
    • BLOG
    • PODCAST
CONTATTI
✕

Better Standard Ads

Creato da Staff Mamagari.it il 2 Settembre 2022
Categorie
  • Digital strategy
  • Google ADS
Tags
  • better standard ads
  • coalition better standard ads
Better Standard Ads

I Better Ads Standard identificano quelle esperienze pubblicitarie che vanno al di sotto della soglia di accettabilità da parte dei consumatori e che quindi portano ad una maggiore probabilità che questi ultimi installino degli ad blocker.

Cos’è la Coalition for Better Ads?

Qualche anno fa una delle questioni più rilevanti nel mercato della pubblicità digitale era quello degli ad blocker.

Tantissimi infatti erano gli utenti che, esausti di essere interrotti durante la navigazione di un sito da annunci pubblicitari sempre più numerosi e invadenti, decidevano di installare sui propri browser dei filtri anti-pubblicità, appunto gli ad blocker.

Questo comportava una diminuzione delle entrate per gli editori.

Ecco che quindi nel 2016 per porre un freno a questo fenomeno, e promuovere un ecosistema digitale più rispettoso dell’utente, nasce la Coalition for Better Ads, ovvero un’organizzazione indipendente di editori, aziende e piattaforme tecnologiche – tra cui IAB, Google, P&G, Unilever, Facebook e Microsoft – aventi come obiettivo quello di individuare i formati pubblicitari considerati più accettabili dagli utenti stessi.

Quali sono gli Standard della Coalition for Better Ads?

Questa Coalition nel 2017 si è avvalsa di un sondaggio di 25 mila consumatori, chiedendo loro un parere su 104 formati desktop e mobile al fine di determinare cosi gli standard di “accettabilità”degli annunci pubblicitari.

Sono state individuate infatti, 4 tipologie pubblicitarie desktop e 8 mobile particolarmente invasive.

Grazie a questo sondaggio sono stati individuati anche i migliori Ads Standard, lasciando aperta comunque la possibilità di continua innovazione nello sviluppo di nuove esperienze pubblicitarie.

Inoltre la Coalizione ha tradotto gli Standard in più lingue.

Nei casi in cui ci siano sfumature nella traduzione che risultino imperfette, si consiglia di affidarsi alla versione in lingua inglese.

Perchè gli Standard della Coalition for Better Ads sono importanti?

La Coalition incoraggia inserzionisti, editori sviluppatori di app e fornitori di tecnologia pubblicitaria a rivedere la propria ricerca e gli standard Better Ads, come parte dei loro sforzi sul mercato per migliorare l’esperienza pubblicitaria online.

Le possibilità e i benefici che si possono trarre sono molteplici:

  • si va ad aumentare la fiducia infatti del pubblico nei confronti sia dell’editore, che dell’ecosistema pubblicitario in generale.Risulta cosi fondamentale avere sui propri siti dei formati rispettosi dell’esperienza dell’utente;
  • Ottimizzando le property e ospitando esclusivamente formati “user-friendly”,si può anche contribuire a rendere l’esperienza pubblicitaria stessa molto più gradevole, e catturare l’attenzione dell’utente in maniera positiva;  
  • Gli inserzionisti possono utilizzare i Better Ads Standards per informare lo sviluppo e l’esecuzione della campagna;
  • Gli editori e gli sviluppatori di app possono utilizzare i Better Ads Standards per sviluppare esperienze migliori per il loro pubblico;
  • Le piattaforme tecnologiche pubblicitarie possono utilizzare i Better Ads Standards nel processo di sviluppo per nuove esperienze pubblicitarie;
  • I fornitori di tecnologie di misurazione possono utilizzare i Better Ads Standards per sviluppare nuovi modi per valutare la prevalenza sul mercato delle esperienze pubblicitarie preferite dai consumatori;
Condividi
Staff Mamagari.it
Staff Mamagari.it

Le persone hanno letto anche:

L'importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google
27 Ottobre 2022

L’importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google


Leggi Articolo
GDPR e Google Fonts
22 Ottobre 2022

GDPR e Google Fonts: come adattarsi?


Leggi Articolo
Cookie e GDPR cosa c'è da sapere per impostare il proprio sito
19 Ottobre 2022

Cookie e GDPR: cosa c’è da sapere per impostare il proprio sito


Leggi Articolo
GDPR per il GA4 Biden emana al'Executive Order mamagari.it
17 Ottobre 2022

GDPR per il GA4: Biden emana l’Executive Order


Leggi Articolo
looker studio google
13 Ottobre 2022

Google Data Studio diventa Looker Studio


Leggi Articolo
Google Data Studio
16 Settembre 2022

Google Data Studio


Leggi Articolo
Contattaci
  • WEBSITE
  • ECOMMERCE
  • WEB MARKETING
  • CONSULENZA
  • AGENZIA

mamagari.it è la Web Agency in Italia che aiuta Imprese e liberi professionisti a fare la differenza online. Studiamo ed identifichiamo strategie Digitali utili ad aumentare il fatturato. Abbiamo più di 10 anni di Sperimentazioni di successo che formano il nostro Know How e che ci permettono, in moltissimi settori differenti, di individuare sempre la miglior strategia digitale e di comunicazione. Affidati ai nostri consulenti digitali. Forse non ti serve, mamagari.it sì!

Articoli recenti

  • ChatGPT sarà integrata nei motori di Ricerca
  • I 4 Trends che definiranno il futuro del Lusso e della Moda
  • Può davvero ChatGPT essere un valido aiuto per Facebook ADS? Pro e Contro
  • ChatGPT: le differenze rispetto agli altri modelli
  • ChatGPT è per ora il modello più evoluto di GPT-3?
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Web Stories
  • Siti One Page
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Web Agency
  • Portfolio
  • FAQ YOU ALL
  • eCommerce
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2022
CONTATTI