• Forse non ti Serve, mamagari.it Sì!
  • +393517984046
  • info@mamagari.it
mamagari agenzia di web marketing seo, google ads, social e siti in italia per imprese e liberi professionistimamagari agenzia di web marketing italia che performa al massimomamagari.itmamagari.it
  • WEBSITE
    • SITO WEB
    • ONE PAGE
    • WEB STORIES
  • ECOMMERCE
  • WEB MARKETING
    • DIGITAL STRATEGY
    • ADS
      • GOOGLE ADS
      • FACEBOOK ADS
      • INSTAGRAM ADS
      • TIK TOK ADS
    • SEO
    • SOCIAL
      • FACEBOOK
      • INSTAGRAM
    • COPYWRITING
  • CONSULENZA
    • CONSULENZA GA4
    • CONSULENZA ECOMMERCE
    • CONSULENZA WEB MARKETING
    • CONSULENZA METAVERSO
  • AGENZIA
    • BLOG
    • PODCAST
CONTATTI
✕

Google ADS Best Practice: Scegliere le parole chiave per un targeting efficace.

Creato da Staff Mamagari.it il 14 Febbraio 2020
Categorie
  • Google ADS
  • News
Tags
  • Agenzia Google ADS Padova
  • Agenzia Google ADS Partner
  • consulente google ads
  • Google ADS
  • Google Best Practice
Google ADS Best Practice, come Scegliere le parole chiave per un targeting efficace

Identifica le parole chiave in modo che siano in linea con i tuoi obiettivi di business

In che modo i tuoi utenti potrebbero cercarti?
Fai un vero e proprio Brainstorming per capire quali potrebbero essere i termini di ricerca che i tuoi clienti target potrebbero digitare sul motore di ricerca. Le parole chiave che scegli devono riflettere tutti i vari tipi di query che potrebbero aiutare un utente a trovarti quando sta cercando qualcosa che offri.

Suddividi le parole chiave per gruppi in modo che siano coerenti tra loro. Questo serve per creare gruppi di annunci. Ogni Gruppo di Annuncio nella tua campagna Search deve corrispondere ad un obiettivo ben preciso. Parole chiave differenti hanno scopi diversi e devono perciò essere misurabili in funzione dell’obiettivo che è più in linea con il loro scopo.

Una volta selezionate le parole chiave ed inserite nello specifico gruppo d’annunci, analizza il tuo elenco di parole chiave ed elimina quelle a basso volume di ricerca. Se le parole chiave non generano traffico, non c’è motivo di mantenerle.

Si può comunque pensare di tenere qualche parola chiave a basso volume di ricerca per suggerire al sistema maggiore coerenza e specificità.

Per ogni Keywords (parole chiave) gestisci i tipi di corrispondenza per favorire il controllo

Le parole chiave possono avere 3 tipologie di corrispondenza:
– Corrispondenza Generica
– Corrispondenza a frase
– Corrispondenza Esatta

Si utilizza la corrispondenza generica per catturare le query long tail ed identificare nuove potenziali parole chiave, la corrispondenza a frase per migliorare le sfumature di parole chiave che possono avere molteplici corrispondenze, la corrispondenza esatta per le parole ai termini principali che generano valore e volume di traffico.

Per maggiori informazioni scopri di più sui vari tipi di corrispondenza per stabilire quali ricerche possono attivare i tuoi annunci. In ogni caso non creare varianti troppo specifiche di parole chiave a corrispondenza esatta o con corrispondenza a frase perchè potrebbero entrare in competizione tra loro.

Perfeziona il traffico con parole chiave escluse

E’ possibile escludere le parole chiave non pertinenti al gruppo di annunci che per qualche motivo hanno generato dei click.

Le parole chiave escluse permettono di ridurre i costi perchè si evitano click su parole chiave che porterebbero utenti non qualificati al sito. Come per le tue principali parole chiave, concentra la gestione delle parole chiave a corrispondenza inversa sui punti in cui possono avere un maggiore impatto positivo. 

L’efficienza del tuo account Google ADS dipende dall’aggiunta di parole chiave a corrispondenza inversa di forte impatto, non dal loro numero. Rendi l’aggiunta di parole chiave escluse una prassi abituale nella gestione dell’account Google Ads. 

Condividi
Staff Mamagari.it
Staff Mamagari.it

Le persone hanno letto anche:

I 4 Trends che definiranno il futuro del Lusso e della Moda
31 Gennaio 2023

I 4 Trends che definiranno il futuro del Lusso e della Moda


Leggi Articolo
L'importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google
27 Ottobre 2022

L’importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google


Leggi Articolo
Looker Studio Google
19 Ottobre 2022

Looker Studio


Leggi Articolo
Google Search On 2022, 10 Importanti Annunci
30 Settembre 2022

Google Search On 2022: 10 Importanti Annunci


Leggi Articolo
Green e Sostenibilità
22 Settembre 2022

Green e Sostenibilità: i Temi in crescita in Italia


Leggi Articolo
Festività 2022 come si comporteranno gli italiani con lo shopping
8 Settembre 2022

Festività 2022: come si comporteranno gli italiani con lo shopping?


Leggi Articolo
Contattaci
  • WEBSITE
  • ECOMMERCE
  • WEB MARKETING
  • CONSULENZA
  • AGENZIA

mamagari.it è la Web Agency in Italia che aiuta Imprese e liberi professionisti a fare la differenza online. Studiamo ed identifichiamo strategie Digitali utili ad aumentare il fatturato. Abbiamo più di 10 anni di Sperimentazioni di successo che formano il nostro Know How e che ci permettono, in moltissimi settori differenti, di individuare sempre la miglior strategia digitale e di comunicazione. Affidati ai nostri consulenti digitali. Forse non ti serve, mamagari.it sì!

Articoli recenti

  • ChatGPT sarà integrata nei motori di Ricerca
  • I 4 Trends che definiranno il futuro del Lusso e della Moda
  • Può davvero ChatGPT essere un valido aiuto per Facebook ADS? Pro e Contro
  • ChatGPT: le differenze rispetto agli altri modelli
  • ChatGPT è per ora il modello più evoluto di GPT-3?
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Web Stories
  • Siti One Page
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Web Agency
  • Portfolio
  • FAQ YOU ALL
  • eCommerce
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2022
CONTATTI