Landing Page e Storytelling per eCommerce.
Usa le landing page per raccontare i tuoi prodotti.
Qualunque siano i prodotti del tuo eCommerce, devi raccontare la loro storia, saperla adattare al tuo interlocutore e convincerli che ciò che stai offrendo non è solo un prodotto. È un oggetto con una storia alle spalle, fatta di tecnologia, di passione, di ricerca.
ESEMPIO. Il mondo delle biciclette è fatto di passione, sport e di una continua sfida con se stessi.
Chi ha un eCommerce che vende biciclette non può limitarsi a mettere una foto, una descrizione tecnica ed un prezzo delle biciclette che vende. Perderebbe tutta la passione che c'è del mondo delle 2 ruote. Bisogna saper raccontare una bicicletta o più categorie di biciclette per stimolare l'interesse sia a chi può essere appassionato di bici e chi no.

Triciclo
80€
Quanto costa la felicità di un bambino
- Il sogno di ogni bambino? Cominciare a pedalare su un triciclo per sentirsi già indipendente. Chi regala un triciclo ad un bambino o una bambina, non gli regala solo tre ruote ma la sensazione dell'aria in faccia, la sensazione di libertà, la voglia di crescere per andare sempre più veloci.

MBX
240€
Non dire di NO
- Ribelli, sempre pronti a dire di no. Tranne ad una pedalata sulla propria MBX. Simbolo del Freestyle su 2 ruote la MBX ha sempre avuto un fascino tutto suo. Lo stile la rende una bici da sfoggiare in tutti i suoi colori sgargianti. Se non hai una BMX hai solo una bicicletta.

Bici da Corsa
6.400€
La tua confort zone a 2 ruote
- Quando si diventa grandi tutto diventa più stretto. Per questo le bici da corsa sono nate per portarci il più lontano possibile. Scegli la tua strada e supera ogni volta i tuoi limiti. Con la bicicletta da corsa non avrai ostacoli nella tua strada.

Quanti Km vuoi percorrere con la tua bici?
100 Km all'anno
100 Km al mese
100 Km alla settimana
Quando racconto e shop online si fondono per offrire la migliore esperienza di vendita online
Creare una landing page efficace all'interno di un eCommerce significa saper rispondere a delle esigenze dei propri clienti mixandole con strategie di marketing che permettano un percorso guidato all'acquisto. Convincere un cliente ad acquistare sul proprio shop online può andare oltre la valutazione del prezzo se le basi e le motivazioni sono in linea con le esigenze. Quante volte acquistiamo online per un servizio specifico, per un senso di comunità o per il fatto che sappiamo che chi sta vendendo sono esperti del settore e che quindi possono farci scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze. Molto più spesso di quello che pensiamo.
Strutturare una landing page efficace significa trovare tutti gli elementi nella giusta sequenza di interesse. A monte ci deve essere un lavoro molto meticoloso di ricerca del nostro cliente target per offrire il massimo dei contenuti.
Strategia Marketing Omnichannel
La landing page, per quanto strutturata al meglio, da sola non basta. L' omnicalità ( gestione sinergica dei canali di comunicazione di un'Azienda ) permette di identificare la giusta strategia comunicativa e di presenza tale da soddisfare i vari touchpoint del consumatore moderno.
La customer experience deve essere coerente sia con i valori del brand sia utile a garantire una user experience di qualità qualunque sia il processo di acquisto ed il canale prescelto dalle persone. Da Google ADS, SEO, Social, eCommerce, Landing Page, eMail tutto deve essere strutturato per offrire la migliore sinergia tra gli elementi tale da non far percepire all'utente impedimenti nel processo di acquisto.