Landing Page e Storytelling per eCommerce.

Usa le landing page per raccontare i tuoi prodotti.

Qualunque siano i prodotti del tuo eCommerce, devi raccontare la loro storia, saperla adattare al tuo interlocutore e convincerli che ciò che stai offrendo non è solo un prodotto. È un oggetto con una storia alle spalle, fatta di tecnologia, di passione, di ricerca.
ESEMPIO. Il mondo delle biciclette è fatto di passione, sport e di una continua sfida con se stessi.

Chi ha un eCommerce che vende biciclette non può limitarsi a mettere una foto, una descrizione tecnica ed un prezzo delle biciclette che vende. Perderebbe tutta la passione che c'è del mondo delle 2 ruote. Bisogna saper raccontare una bicicletta o più categorie di biciclette per stimolare l'interesse sia a chi può essere appassionato di bici e chi no.
Bicicletta da bambino | Landing Page ed eCommerce

Triciclo

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Quanto costa la felicità di un bambino

  • Il sogno di ogni bambino? Cominciare a pedalare su un triciclo per sentirsi già indipendente. Chi regala un triciclo ad un bambino o una bambina, non gli regala solo tre ruote ma la sensazione dell'aria in faccia, la sensazione di libertà, la voglia di crescere per andare sempre più veloci.
MBX | Bicicletta Landing Page ed eCommerce

MBX

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Non dire di NO

  • Ribelli, sempre pronti a dire di no. Tranne ad una pedalata sulla propria MBX. Simbolo del Freestyle su 2 ruote la MBX ha sempre avuto un fascino tutto suo. Lo stile la rende una bici da sfoggiare in tutti i suoi colori sgargianti. Se non hai una BMX hai solo una bicicletta.
Bici da corsa | Bicicletta Landing Page ed eCommerce

Bici da Corsa

6.400

La tua confort zone a 2 ruote

  • Quando si diventa grandi tutto diventa più stretto. Per questo le bici da corsa sono nate per portarci il più lontano possibile. Scegli la tua strada e supera ogni volta i tuoi limiti. Con la bicicletta da corsa non avrai ostacoli nella tua strada.
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Quanti Km vuoi percorrere con la tua bici?
100 Km all'anno
Ok, diciamo che non sei proprio l'amante delle due ruote! Ti piace salire ogni tanto in sella ma per andare a fare l'aperitivo in centro e mostrarti una persona atletica quando in realtà ogni volta che la usi ti tocca gonfiare le gomme della bici.

Abbiamo la bici che fa al caso tuo
100 Km al mese
Usi la bici spesso. Non fai grandi tragitti ma ti piace portare il bambino al parco, andare a fare la spesa e cercare di fare del movimento visto che tendi a stare tanto seduto in ufficio o a casa.

Scopri quali bici ed accessori sono più adatti a te
100 Km alla settimana
Ok vuoi fare sul serio. Sei un professionista del giro della domenica con i tuoi compagni di brigata. Sfoggia la migliore bicicletta con l'ultima tecnologia per distanziare tutti. Sei un tipo che rimane in scia o che guida il gruppo?

Scopri la bici adatta al tuo modo di correre.
Professionista vero
Studiamo la bicicletta su di te. Possiamo consigliarti la migliore bici per le tue competizioni e renderla il prolungamento del tuo corpo.

Contattaci e ne parliamo assieme
 
Quando racconto e shop online si fondono per offrire la migliore esperienza di vendita online
Creare una landing page efficace all'interno di un eCommerce significa saper rispondere a delle esigenze dei propri clienti mixandole con strategie di marketing che permettano un percorso guidato all'acquisto. Convincere un cliente ad acquistare sul proprio shop online può andare oltre la valutazione del prezzo se le basi e le motivazioni sono in linea con le esigenze. Quante volte acquistiamo online per un servizio specifico, per un senso di comunità o per il fatto che sappiamo che chi sta vendendo sono esperti del settore e che quindi possono farci scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze. Molto più spesso di quello che pensiamo.
Strutturare una landing page efficace significa trovare tutti gli elementi nella giusta sequenza di interesse. A monte ci deve essere un lavoro molto meticoloso di ricerca del nostro cliente target per offrire il massimo dei contenuti.
 
Strategia Marketing Omnichannel

La landing page, per quanto strutturata al meglio, da sola non basta. L' omnicalità ( gestione sinergica dei canali di comunicazione di un'Azienda ) permette di identificare la giusta strategia comunicativa e di presenza tale da soddisfare i vari touchpoint del consumatore moderno.

La customer experience deve essere coerente sia con i valori del brand sia utile a garantire una user experience di qualità qualunque sia il processo di acquisto ed il canale prescelto dalle persone. Da Google ADS, SEO, Social, eCommerce, Landing Page, eMail tutto deve essere strutturato per offrire la migliore sinergia tra gli elementi tale da non far percepire all'utente impedimenti nel processo di acquisto.