mamagari agenzia di web marketing seo, google ads, social e siti in italia per imprese e liberi professionistimamagari agenzia di web marketing italia che performa al massimomamagari.itmamagari.it
  • WEBSITE
    • SITI ONE PAGE
    • SITI WEB AZIENDALI
    • ECOMMERCE
    • WEB STORIES
  • WEB MARKETING
    • SEO
    • GOOGLE ADS
    • SOCIAL
  • CONSULENZA
    • CONSULENZA ECOMMERCE
    • CONSULENZA WEB MARKETING
  • METAVERSO
  • AGENZIA
    • BLOG
    • PODCAST
CONTATTI
✕

Google Universal Analytics Turns Off

Creato da Staff Mamagari.it at 18 Marzo 2022
Categorie
  • News
Tags
  • Google analytics
  • google universal analytics
Google Universal Analytics Turns Off | mamagari.it

Google ha reso ufficiale la chiusura del suo strumento di analisi Google Universal Analytics, sia quello a pagamento, sia quello gratuito. Il Tool infatti, cesserà per sempre di elaborare i nuovi dati a partire dal 1 Luglio 2023.

PERCHE’ QUESTA DECISIONE?

In realtà questo strumento era nato già con una data di scadenza, che però non era ancora nota.

COSA SUCCEDERA’ DOPO LA CHIUSURA DI GOOGLE UNIVERSAL ANALYTICS?

Dopo la chiusura, fino ad allora e per molti mesi successivi si potranno ancora compiere alcune operazioni:

  • fino all’1 Luglio 2023 si potrà continuare a utilizzare e raccogliere nuovi dati nelle proprie proprietà Universal Analytics;
  • Successivamente, fino all’1 Ottobre 2023, invece, sarà possibile continuare a raccogliere nuovi dati nella proprie proprietà Universal Analytics 360 (la versione a pagamento di Google Analytics);
  • Infine dopo il 1° luglio 2023 per quanto riguarda Universal Analytics e dopo l’1 Ottobre 2023 invece per  la versione a pagamento Universal Analytics 360 si potrà accedere ancora per sei mesi ai dati storici sulle tue proprietà di Google Universal Analytics.

GOOGLE UNIVERSAL ANALYTICS TURNS OFFGOOGLE ANALYTICS 4

Eh si! 

Dopo queste date l’unico strumento fornito da Google per certi tipi di operazioni di analisi risulterà essere proprio Google Analytics 4.Bisognerà incominciare subito a prendere padronanza con questo strumento alternativo, imparando a utilizzare e a padroneggiare GA4 e iniziare a lavorare sin dall’inizio con GA4 su tutti i progetti digitali.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

Google, infatti, di recente, attualmente solo negli USA, ha introdotto una nuova opportunità per il mondo e-commerce con Google Shopping Experience Scorecard.
18 Marzo 2022

Google Shopping Experience Scorecard


Leggi Articolo
Google detronizzato dal giovane padawan TikTok
20 Dicembre 2021

Google detronizzato dal giovane “padawan” TikTok


Leggi Articolo
29 Ottobre 2021

Meta Facebook: Zuckerberg punta al METAVERSO


Leggi Articolo

Articoli recenti

  • Ufficio nel Metaverso, forse non ti serve mamagari sì!
  • Horizon Workroom by Facebook. Il tuo ufficio nel metaverso.
  • Metaverso il futuro per le Aziende
  • Differenza tra Instagram Stories e Reels
  • Le 9 Migliori Pratiche SEO
  • WEBSITE
  • WEB MARKETING
  • CONSULENZA
  • METAVERSO
  • AGENZIA

Mamagari.it,
la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Web Stories
  • Siti One Page
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Web Agency
  • FAQ YOU ALL
  • eCommerce
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2022
CONTATTI