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DENTISTI ONLINE

Come farsi trovare dai propri pazienti online

Ogni Dentista ha bisogno di un sito internet e di comunicare online. Qual è la strategia più efficace?



Il dentista, come qualsiasi altro professionista, ha bisogno di ricercare i propri clienti nel tempo e tra le varie soluzioni, quella della presenza online è ad oggi quella che ha maggiore efficacia .

Abbiamo creato una strategia di comunicazione online specifica per dentisti, strutturata sull'esperienza del settore unita alla conoscenza delle ricerche dei potenziali pazienti.

Vogliamo raccontarti perchè la nostra strategia online è la più efficace online.
 
 

SITO INTERNET

Il sito internet è fondamentale ma è il 20% di una strategia online per dentisti.

WEB MARKETING

Web Marketing. SEO, Google ADS, social. Fatti trovare dai tuoi clienti.

L'80% DEI DENTISTI SI CONCENTRA AD AVERE UN SITO WEB SENZA CONSIDERARE UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE ONLINE EFFICACE. QUESTO PORTA A NON AVERE UNA PRESENZA ONLINE ADEGUATA E A NON AVERE RICHIESTE DA NUOVI PAZIENTI.

 

IL SITO INTERNET

DENTISTI ONLINE

Per comunicare online il sito internet è ormai necessario per un dentista. Questo perchè avere un proprio sito permette di presentarsi ai propri clienti con la comunicazione giusta, con la propria identità e mostrando una certa professionalità.

Ma il sito, in un mercato affollato come quello dei dentisti, ha bisogno di essere strutturato in linea con una gestione futura dei contenuti ed individuare la giusta strategia online.

WEB MARKETING

DENTISTI ONLINE

Il vero motore per farsi trovare online è definire la giusta comunicazione e sfruttare strumenti in primis come la SEO (indicizzazione organica) che permette al tuo sito di apparire nelle prime posizioni di Google per le ricerche dei potenziali clienti. Si possono sfruttare anche altri canali a pagamento (ADS) Google ADS, Facebook ADS, ma solo se la struttura del sito è strutturata bene, altrimenti si spende il budget senza un ritorno.

Il tuo sito senza una pianificazione di web marketing studiata per dentisti online rimane semplicemente un biglietto da visita.
 
 

Contattaci senza impegno per conoscere la nostra offerta dedicata ai dentisti online!


Se non si ha un sito Internet o eCommerce lasciare vuoto
 

ANALISI ONLINEDENTISTA PADOVA

 
 

ANALISI DI MERCATO ONLINE DENTISTA PADOVA



I dati sono molto chiari. Se un utente deve cercare un dentista a Padova la parola più utilizzata in assoluto è: Dentista Padova. Questo non è scontato perchè le parole possono avere molte sfumature ed ogni parola ha un'importanza diversa per Google.

Il costo a click se si usa una strategia di Google ADS è molto alto (circa 1,20€ per click). Questo non significa che Google ADS sia una strategia sbagliata da utilizzare ma sicuramente non è quella principale se non si vuole avere una spesa eccessiva ed un costo conversione alto (tanti click e poche richieste).

I risultati Organici (sempre come si può vedere dal grafico) sono il risultato preferito da chi ricerca un dentista a Padova. Per questo la strategia in cui sicuramente bisogna investire più energie per essere competitivi online è su avere un sito navigabile al massimo da mobile e che sia facile da navigare per gli utenti ed una strategia di SEO ben studiata. Sono solo 10 le posizioni in prima pagina nei risultati di ricerca organica per dentista Padova. Essere dalla seconda pagina in poi significa perdere potenziali clienti.

Punta alla prima pagina di Google!