fbpx
 

GESTIONE SEO. PORTA IN PRIMA PAGINA IL TUO SITO!

Qualsiasi sito o eCommerce ha bisogno di visibilità. Noi ti posizioniamo in prima pagina con le parole chiave (keywords) che più ti fanno convertire.



Ci vuole tempo e meticolosità ma conosciamo molto bene quelle che sono le best practice per indicizzare al meglio un sito internet o uno shop online. Non solo. Per indicizzare al meglio i siti dei nostri clienti seguiamo uno schema molto preciso, creato da noi, che va da una revisione del sito in termini di struttura ad una pianificazione dei contenuti SEO friendly utili a portare determinate pagine tra le prime posizioni.

La cosa fondamentale, nella nostra analisi, è individuare le keywords migliori per non sprecare energie indicizzandosi su termini che poi non portano benefici o conversioni.
 
 
 

Perchè la SEO è fondamentale per il tuo sito o eCommerce


Un buon posizionamento SEO permette al tuo sito di ottenere visibilità. Come tutti sanno, più si ottiene visibilità e più si aumenta la possibilità di convertire (contatti o vendite), ovviamente se il target di utenti a cui si fa vedere il sito è in linea con le loro ricerche online.

Google è, con il 73%, il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Per questo quando si parla di indicizzare un sito facciamo riferimento a come far si di essere almeno nella prima pagina dei risultati di ricerca Google.

La nostra agenzia è molto attenta a definire una gestione SEO che sia altamente performante e che tenga conto di Best Practice che Google indirettamente fornisce attraverso webinar, documenti e molto altro. Non esiste una formula magica. Abbiamo però il nostro metodo di lavoro che ci permette di ottenere risultati concreti e verificabili.
 
 

CHE COS'È LA SEO

La SEO ( Search Engine Optimization) è l'insieme di tutte le strategie che migliorano il posizionamento di un sito internet nella SERP, ovvero nei risultati di ricerca detti "organici" o "non a pagamento" dei motori di ricerca.

Si parte dalla struttura di un sito, dalla sua velocità fino ad arrivare ai suoi contenuti (definito: seo on-site). Inoltre ci può essere un miglioramento nel posizionamento attraverso attività di gestione dei link in ingresso (inbound link o backlink) verso un sito (definito: seo off-page).

L’ottimizzazione on-page a sua volta si può suddividere in due aree distinte: l’ottimizzazione del codice HTML e della struttura di un sito e l’ottimizzazione dei contenuti testuali e immagini di un sito.

Indicizzare un sito nella prima pagina di Google per determinate Keywords non è sicuramente facile sia per questioni tecniche sia perchè tutti i siti puntano ad essere nelle prime posizioni. Per fare la differenza occorrono le giuste strategie ed una pianificazione nel tempo ben studiata.
 
 

COME MIGLIORIAMO LA SEO DEL TUO SITO

Individuiamo il giusto mix tra ciò che serve alla struttura del sito per essere performante secondo i canoni Google ed un costante miglioramento nel tempo dei contenuti del sito.

Da un lato le performance del sito servono per essere competitivi da un punto di vista tecnico. Dall'altro lato mantenere attivo un blog e i contenuti del sito serve ad indicizzarsi sempre di più nel tempo. Un aspetto non esclude l'altro ed anzi vanno coordinati a seconda dei punti di forza di ciascuna azienda.

La cosa fondamentale è individuare le giuste keywords su cui il sito deve puntare per essere competitivo ed ottenere, dagli utenti che vi navigano, il miglior tasso di conversione.

 
 

IL CONTENT SEO ESAGONALE


Abbiamo sviluppato questo metodo per indicizzare al meglio il tuo sito o eCommerce

 
Il metodo del content SEO esagonale è una particolare tecnica di gestione dei contenuti all'interno di un sito. Può essere applicato sia alle pagine di navigazione che all'organizzazione degli articoli di blog.

Il SEO esagonale permette di mappare le relazioni che ci possono essere tra pagine mettendo in relazione keywords, contenuti e argomenti in modo da avere sempre chiara la strategia di content SEO che si sta applicando.

Abbiamo creato questo metodo in modo da:

- avere una mappatura chiara della SEO

- definire bene gli argomenti del Copy

- sfruttare al massimo l'indicizzazione nei motori di ricerca
 
Gestione Google ADS Padova Digital Web Agency Mamagari
Gestione Social Facebook ed Instagram Padova Digital Web Agency Mamagari
Google ADS per MAgento mamagari.it
Creazione siti Wordpress Padova Digital Web Agency Mamagari
 

Non solo SEO

Il segreto della nostra gestione è che non ci fermiamo solamente a Gestire il miglioramento della SEO per il tuo sito. Per noi la SEO è uno dei tanti strumenti che fanno parte di una visione e di una strategia che ha bisogno di più elementi per essere efficace.

Con il tempo abbiamo capito quali sono i punti di contatto tra la SEO e gli altri elementi digitali come i Social e Google ADS. La SEO è per noi un elemento fondamentale che fa parte di strategie complesse e modellate su misura per ciascuno dei nostri clienti.

 

Vuoi avere una gestione SEO performante?

Contattaci!

Siamo a tua completa disposizione per qualunque informazione.
Descrivi la tua attività, forniscici tutte le informazioni riguardanti i tuoi prodotti o servizi e quali sono i tuoi obiettivi futuri. Noi ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile! Parleremo nello specifico di come la SEO può essere una soluzione che possa rendere al massimo per la tua azienda!

Se non si ha un sito Internet o eCommerce lasciare vuoto
 
 
20 Marzo 2020
SEO Best Practice: come funzionano gli algoritmi della Ricerca

SEO Best Practice: come funzionano gli algoritmi della Ricerca

Google per assicurarsi che gli algoritmi della Ricerca soddisfino standard di pertinenza e qualità elevati, dispongono di una procedura rigorosa che include test in tempo reale e coinvolge migliaia di valutatori esterni della qualità della Ricerca provenienti da ogni parte del mondo. Tali valutatori della qualità seguono delle precise linee guida che definiscono gli obiettivi per gli algoritmi della Ricerca.
20 Marzo 2020
SEO Best Practice_ Organizzare la gerarchia del sito

SEO Best Practice: Organizzare la gerarchia del sito

La navigazione in un sito web è essenziale per aiutare i visitatori a trovare rapidamente i contenuti. Può anche aiutare i motori di ricerca a capire quali contenuti sono considerati importanti dal webmaster.
23 Febbraio 2020
Best Practice SEO ottimizzare i contenuti mamagari agenzia di web marketing SEO

SEO Best Practice: ottimizzare i contenuti

La creazione di contenuti interessanti e utili influisce sul sito web probabilmente molto più di tutti i fattori SEO che avrete mai sentito parlare. Gli utenti sanno riconoscere i contenuti validi quando li vedono e sono più propensi a condividerli online, ad esempio tramite altri post di blog, social media, email, whatsapp, forum o altro.
 
 

TI PORTIAMO IN PRIMA PAGINA DI GOOGLE

 


Mamagari.it
 è l’ agenzia di Web Marketing che si occupa di definire e concretizzare strategie digitali efficaci. Studiamo strategie SEO per indicizzare siti o eCommerce per farli arrivare nella prima pagina di Google per risultati di ricerca che siano utili ad incrementare le vendite.

IL SITO DEL COMPETITOR È SEMPRE PIÙ INDICIZZATO DEL TUO. PERCHÈ?

Ossessionati dal posizionamento SEO del tuo sito su Google? Ti capiamo. Non è sicuramente una gara a chi è più veloce quella che devi affrontare ma avere una strategia.

Per avere visibilità e di conseguenza conversioni, l’unico modo per indicizzare il proprio sito internet o il proprio Shop online organicamente è AVERE LA MIGLIORE STRATEGIA DI SEO. O per lo meno averla sicuramente migliore di quella dei propri competitors.

HAI MAI FATTO UN’ANALISI DI COMPETITIVITÀ SEO DEL TUO SITO O ECOMMERCE?

Quello che molte aziende non sanno è che per avere i migliori risultati di indicizzazione SEO su Google serve partire da un’analisi interna del proprio sito e poi va confrontata con i propri competitors.

Se non si ottengono i risultati sperati di visibilità è perchè non si sta facendo quello che Google richiede: essere 100% Human-Friendly.

Con questo termine definiamo la totale importanza che gli utenti hanno all’interno dei siti. Tutto è fatto su misura perchè i testi siano accurati, che sia tutto a favore di parole di ricerca ottimali, che le pagine web siano veloci e molto altro.

Sei sicuro che il tuo sito sia esattamente come i tuoi utenti target lo vogliono?

OTTENERE RISULTATI SEO NEL BREVE PERIODO

La SEO ha un processo di ottimizzazione lungo soprattutto perchè bisogna verificare l’andamento dell’indicizzazione, creare molti contenuti e migliorare il sito in certi suoi componenti.

Ma i tempi si accorciano e ottenere i risultati SEO nel breve periodo è fattibile se si conoscono già gli elementi che facilitano l’indicizzazione dei siti.

In Mamagari.it abbiamo definito dei criteri ben precisi per migliorare la SEO.

Forse non ti serve, Mamagari.it sì La web agency che cerchi