L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    AI, LLM e Web Marketing
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

ChatGPT: le differenze rispetto agli altri modelli

differenze rispetto agli altri modelli

Sul web si chiacchiera solo di questa ultima versione di chatbot estremamente avanzata e innovativa.

ChatGPT è per ora il modello più evoluto di GPT-3, ovvero di Generative Pre-trained Transformer 3, un prototipo di intelligenza artificiale conversazionale, capace di simulare le conversazioni umane, rispondendo a frasi scritte o pronunciate dagli utenti.

Nessun chatbot precedente si avvicina alle capacità che sta dimostrando di avere ChatGPT.

Vediamo insieme le principali differenze con gli altri modelli.

Quali sono le principali differenze tra ChatGPT e gli altri modelli?

Le principali differenze, che possiamo anche definire miglioramenti, rispetto agli altri modelli con ChatGPT sono:

  • Il nuovo modello ChatGPT fornisce risposte più lunghe ed esaustive;
  • ChatGPT è più pertinente e coerente. Le sue risposte ,infatti, sono perfettamente pertinenti alla domanda che gli è stata posta, lui capisce esattamente cosa l’utente intendeva nella sua richiesta;
  • Le risposte fornite da ChatGPT sono più sicure, in quanto è stato ottimizzato per evitare fraintendimenti o creare contenuti inventati, criminali o dannosi;
  • ChatGPT è bravissimo nella produzione di codice. Oltre a poterlo copiare, il codice prodotto, viene anche spiegato, commentato e se richiesto perfino debuggato e semplificato.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

26 Giugno 2025

LLM & Web Marketing, il paper giusto.


Leggi Articolo
prompt engineering
23 Aprile 2025

Prompt Engineering. Come parli all’intelligenza artificiale?


Leggi Articolo
searchGPT il cambiamento dei motori di ricerca
26 Luglio 2024

SearchGPT il motore di ricerca basato sulla AI


Leggi Articolo
23 Maggio 2024

Meglio Google Gemini o ChatGPT. Intelligenze artificiali a confronto


Leggi Articolo
14 Maggio 2024

GPT-4o: Una Nuova Era nell’Interazione Uomo-Computer


Leggi Articolo
19 Aprile 2024

Scopri i Migliori Prompt di ChatGPT: Come Ottenere Risposte Coinvolgenti e Utili dall’Intelligenza Artificiale


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}