Il Blog di Mamagari.it


Crediamo che la condivisione di informazioni sia il motore principale per comprendere il mondo che ci circonda ed in questo caso del web marketing. Nel nostro blog spazieremo dalle news, ai paper, alle informazioni e tutto quello che può essere utile.

Non è un semplice BLOG!

Il Blog di Mamagari.it fa parte degli editori Google NEWS

Cos'è Google News?
Si tratta di un servizio offerto da Google per aggregare le notizie delle principali fonti intorno a un determinato argomento. Nel nostro caso siamo certificati per divulgare notizie relative al Web Marketing ed all'eCommerce Strategy.
Seguici per avere sempre il meglio delle informazioni riguardanti la Digital Strategy
 
Leggi tutti gli articoli
23 Febbraio 2021
che cosa sono le web stories

Che cosa sono le Web Stories?

Infatti le Web Stories sono la versione web del formato che già utilizzate nei social. Una web story è una breve raccolta di pagine contenenti testo, video, suoni ed immagini. Il lettore può fare clic ( TAP ) per visualizzare la schermata successiva o quella precedente. Insomma l'utente è libero di muoversi al ritmo che preferisce.
22 Febbraio 2021

Web Stories per eCommerce. Tutti i vantaggi.

Le Web Stories, sono il formato in assoluto più richiesto dagli utenti. Questo perchè sono 100% mobile first e permettono agli utenti di fruire dei contenuti in un modo unico e facile da usare.
3 Gennaio 2021

Google Web Stories WordPress.Tutto quello che c’è da sapere!

Il futuro della comunicazione e dello Story Telling per i siti internet. Le web storie immergono i lettori in esperienze a schermo intero a caricamento rapido. Crea facilmente narrazioni visive, con animazioni coinvolgenti e interazioni toccabili.
25 Novembre 2020

SEARCH. WEBSITE. ECOMMERCE.

La ricerca online è il mezzo più utilizzato per soddisfare ogni nostro tipo di dubbio, desiderio, bisogno. La ricerca online, attraverso i motori di ricerca, è […]
23 Settembre 2020
MESSY MIDDLE come gli utenti prendono le decisioni online - ecommerce mamagari

Messy Middle: decodificare le decisioni dei clienti online.

L' arma vincente delle Aziende è riuscire ad anticipare le esigenze di informazione degli acquirenti e guidarli nelle decisioni facendo forza sugli ipotetici bias cognitivi.
21 Luglio 2020
Influenzare il Customer Journey mamagari agenzia di web marketing specializzata in ecommerce e digital strategy

Influenzare il Customer Journey

È possibile convincere i propri utenti a percorrere i touchpoint di maggior valore per i nostri obiettivi? [ SINTESI ] Quello che vogliamo trattare in questo […]
29 Giugno 2020
Creare post virali su Facebook ed Instagram. Come ottenere il massimo dai social e che lavoro c'è dietro

Pianificare post Social efficaci. [SPOILER]

Gestire i Social è un' arte. Nessuno potrà dirti in anteprima se il post che stai creando per la tua pagina sarà virale o meno. Però puoi avvalerti di professionisti che ne ottimizzino le prestazioni. Mamagari.it
24 Giugno 2020
Storia di come una landing page può cambiare le vendite di specifici prodotti di un eCommerce se strutturata in una strategia marketing omnichannel.

Quando racconto e shop online si fondono per offrire la migliore esperienza di vendita online

Storia di come una landing page può cambiare le vendite di specifici prodotti di un eCommerce se strutturata in una strategia marketing omnichannel.
11 Giugno 2020
Zara eCmmerce. Chiude negozi per investire sullo shop online

Zara chiude 1200 negozi e scommette sull’ecommerce

Zara chiude 1200 negozi e scommette sull’ecommerce. Investimenti per un miliardo di euro sull’ecommerce e sul rilancio delle vendite.
5 Giugno 2020
Pubblicità su Google con Google Ads. Ottimizza

Pubblicità su Google con Google Ads. Ottimizza.

La pubblicità su Google rappresenta una vetrina importante per la promozione di un’ Azienda online. Google ADS è necessario ad aumentare la visibilità di un sito sul motore […]
3 Giugno 2020
Web Vitals Google - come misurare le prestazioni dle proprio sito

Web Vitals. Come Google misura le prestazioni del tuo Sito.

Che cos’è Web Vitals? Web Vitals è un’iniziativa di Google per fornire degli indicatori di qualità riguardanti i siti internet o gli eCommerce. Web Vitals mira […]
27 Maggio 2020

eCommerce: fasi, obiettivi, strumenti – Strategie per vendere online.

Creare e gestire un eCommerce significa tenere in considerazioni molte variabili. Individua le fasi, gli obiettivi e gli strumenti utili a far crescere il tuo shop online.
Web Stories