La sezione “Google” del blog Mamagari.it è dedicata a fornire informazioni sulle novità e le curiosità relative a Google, il motore di ricerca più popolare al mondo e una delle società tecnologiche più importanti al mondo.

In questa sezione del blog, è possibile trovare notizie e informazioni sulla SEO nonché aggiornamenti e nuove funzionalità di Google, come ad esempio le ultime novità sulle sue applicazioni e servizi come Google Search, Google Ads, Google Analytics, etc.

Inoltre, la sezione “Google” fornisce anche informazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti e i servizi offerti da Google per migliorare la propria presenza online e il proprio business.

Infine, offre anche notizie e informazioni sulle attività e le iniziative di Google in altri settori, come la tecnologia, l’intelligenza artificiale, la privacy e la sicurezza online.

Questa sezione del blog Mamagari.it è una risorsa utile per chiunque voglia rimanere aggiornato sulle ultime novità e tendenze legate a Google e utilizzare al meglio gli strumenti e i servizi offerti da questa importante azienda tecnologica.

20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, Bard è emerso come un assistente virtuale all'avanguardia, capace di fornire risposte personalizzate e soluzioni innovative.  Bard ha compiuto un passo avanti significativo, diventando parte integrante dell'ecosistema Google.
28 Settembre 2023

Google Merchant Center: tutto quello che devi sapere

Nel panorama sempre più competitivo del commercio online, la visibilità è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Google Merchant Center è uno strumento fondamentale per le aziende che vendono prodotti online, consentendo loro di mettere in mostra i propri prodotti su Google.
28 Luglio 2023

Come impostare Google Analytics in WordPress?

Se hai un sito WordPress, probabilmente vuoi sapere come i tuoi visitatori interagiscono con esso, quali sono le pagine più visitate, da dove provengono i tuoi visitatori e molte altre informazioni utili. La soluzione a questa esigenza è l'installazione di Google Analytics sul tuo sito. In questo articolo, daremo una breve introduzione a Google Analytics e vedremo come impostare Google Analytics su WordPress attraverso varie opzioni disponibili.
27 Aprile 2023

Quali sono le attività SEO?

L'ottimizzazione per i motori di ricerca, o SEO (Search Engine Optimization), è un insieme di attività e strategie finalizzate a migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Il posizionamento in prima pagina su Google è fondamentale per aumentare la visibilità e il traffico di un sito web, quindi è importante comprendere quali sono le attività SEO più importanti per raggiungere questo obiettivo. Di seguito vedremo le attività SEO più importanti, suddividendole in tre categorie: on-page, off-page e tecniche.
15 Febbraio 2023

Oltre la Ricerca: Google introduce la ricerca Multipla

Google continua a far uscire novità, complice soprattutto la recente implementazione dell’intelligenza artificiale. Dalla semplice Ricerca alla Ricerca Multipla, introdotta proprio in questi ultimi giorni. Ma che cos’è la Ricerca Multipla? Scopriamolo insieme in questo articolo.
14 Febbraio 2023

La nuova Ricerca Multipla di Google:se puoi vederlo, puoi cercarlo

Ultimamente Google lancia novità sempre più spesso. La nuova Ricerca Multipla di Google è proprio una di queste ed interessa principalmente gli smartphone. Dai primi di Febbraio infatti, è disponibile, sia per i dispositivi Android sia per quelli ios, la Ricerca multipla. Che cos’è la ricerca multipla? Vediamo di scoprirlo insieme in questo articolo.
10 Febbraio 2023

Come Google giudica i contenuti generati dall’intelligenza artificiale

In questo articolo andremo a capire come i contenuti, generati da un’intelligenza artificiale, vengono trasformati in informazioni utili e in che modo si adattano al nostro approccio di lunga data nella modalità di Ricerca Google.
31 Gennaio 2023

I 4 Trends che definiranno il futuro del Lusso e della Moda

Nonostante il periodo economico di grande incertezza, i grandi e lussuosi marchi della moda non hanno mostrato alcuna preoccupazione. Alcuni, tra cui i marchi francesi più famosi, come Hermès, hanno addirittura registrato una crescita nel terzo trimestre del 2022. Nonostante ciò, per mantenere vivo questo slancio, anche i grandi marchi dovranno tenere il passo con le nuove tendenze, in quanto il futuro del mercato rimane comunque imprevedibile. Un recente report, redatto da Vogue Business per Google, ci aiuta a capire quali potrebbero essere i cambiamenti dei consumatori destinati a plasmare il futuro di questo settore. Nel report vengono indicati i 4 Trends che rappresentano i risultati chiave con le relative azioni da compiere per i grandi marchi di lusso.
30 Dicembre 2022

La Ricerca su Google si fa più specifica: trend 2022

Il linguaggio utilizzato dagli utenti nelle ricerche di Google si fa di anno in anno sempre più specifico e dettagliato. Si è riscontrato, dalle statistiche di ricerca, un intento di indagine davvero complesso e ricco di sfumature nella raccolta delle informazioni desiderate.
27 Ottobre 2022

Contenuti Evergreen importanti per la SEO

Il contenuto evergreen è quello che si concentra su un argomento sempreverde senza diventare obsoleto, usando una chiave che sollecita l'interesse di un pubblico sempre nuovo. Riguardano argomenti che non passeranno mai di moda perchè relativi a temi e interessi sempre costanti nel tempo.
27 Ottobre 2022

L’importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google

Google tiene molto a fidelizzare i propri utenti. Fornisce loro, infatti, la possibilità di prendere decisioni in piena autonomia e consapevolezza riguardo gli annunci online.