BLOG 

27 Ottobre 2022

L’importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google

Google tiene molto a fidelizzare i propri utenti. Fornisce loro, infatti, la possibilità di prendere decisioni in piena autonomia e consapevolezza riguardo gli annunci online.
20 Ottobre 2022

YouTube Handle

Nelle prossime settimane YouTube introdurrà gli handle, per permettere ai membri della community di trovare altri utenti ed entrare in contatto con loro più facilmente.
30 Settembre 2022

Esplosione di YouTube come Ambiente Sociale: dalla monetizzazione degli Shortcuts a molto di più

Le ultime notizie riguardanti l’ampliamento del programma Partner di YouTube, che consente di monetizzare anche il nuovo formato degli Shorts, rappresentano in realtà solo l’inizio o un punto di arrivo per certe cose, di quello che sarà una grande rivoluzione.
6 Settembre 2022

Cosa hanno in comune gli annunci che producono risultati su YouTube?

A seguito di dati ottenuti da diverse ricerche, per comprendere quali siano le specifiche del successo delle pubblicità su YouTube, si sono delineati 4 principi guida, per i professionisti del marketing, da seguire per la realizzazione di annunci che producono risultati. I quattro principi riassunti nell’acronimo, ABCD, sono: Attention; Branding; Connection; Direction;
29 Agosto 2022

Gli Shorts di Youtube si indicizzano?

Gli Shorts sembrano indicizzarsi esattamente alla pari dei video classici di Youtube. Se la ricerca del cliente è specifica per il determinato argomento di cui il reel parla allora potrà essere uno dei risultati di ricerca nella serp.
12 Agosto 2022

YouTube Shorts

Youtube Shorts è una nuova modalità in cui si possono guardare i video e creare contenuti di breve durata su Youtube.
11 Marzo 2021

Youtube Shorts, il nuovo formato di Video Storie

Shorts è una nuova esperienza video in formato breve per creatori e artisti ma anche aziende che desiderano girare video brevi e accattivanti.