mamagari.it
  • HOME
  • SERVIZI
    • Consulenza Google Analytics 4
    • SEO Indicizzazione organica
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting
    • Website
  • AGENZIA
  • BLOG
Contatti
✕
  • HOME
  • SERVIZI
  • AGENZIA
  • BLOG

L’importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google

Creato da Staff Mamagari.it il 27 Ottobre 2022
Categorie
  • Google
  • Google ADS
  • YouTube
Tags
L'importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google

Google tiene molto a fidelizzare i propri utenti.

Fornisce loro, infatti, la possibilità di prendere decisioni in piena autonomia e consapevolezza riguardo gli annunci online. L’utilità delle informazioni si traduce nell’indicare in modo trasparente chi sono gli inserzionisti e dove si trovano.

L’identità di questi ultimi viene verificata, includendo in aggiunta anche un’informativa con nome e località negli annunci pubblicati tramite Google ADS.

Cosa effettivamente possono vedere gli utenti?

Quando un utente vede un annuncio, cliccando sull’opzione “su questo annuncio”, può visualizzare informazioni che vanno a specificare le ragioni per cui è stato pubblicato su Ricerca, YouTube o altri servizi Google.

Le informazioni possono riguardare anche nome e luogo di registrazione dell’inserzionista, tutti quei dati che egli stesso ha inserito durante il programma di verifica di Google.

Il programma di verifica di Google vale sia per gli account Google ADS vecchi che nuovi.

L’inserzionista deve fornire una documentazione ufficiale contenente anche il proprio nome e indirizzo.

Come vengono mostrate le informative nei diversi formati degli annunci?

Nella rete di Ricerca:

si accede alle informative tramite l’icona a tre puntinisu desktop o sull’icona delle informazioni   tramite mobile.

Gli Annunci Display:

per accedere alle informazioni è sufficiente fare clic su “su questo annuncio”, tramite l’icona “scegli tu” oppure fare clic sulla X o sull’icona +X.

Su YouTube:

per visualizzare l’informativa si fa clic sull’icona delle informazioni  o sull’icona con tre puntini .

Come visualizzare le pagine dell’inserzionista?

Direttamente dall’informativa che si trova nell’annuncio, un utente può decidere di prendere visione anche ad altri annunci dello stesso inserzionista, accedendo cosi alla pagina di quest’ultimo.

Qui può visualizzare tutti gli annunci approvati e successivamente pubblicati dall’inserzionista negli ultimi 30 giorni.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

Bard è ora connesso a Google
20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google


Leggi Articolo
Google Ads evolve Nuove soluzioni IA per aumentare la domanda
19 Ottobre 2023

Google Ads: nuove campagne basate sull’AI


Leggi Articolo
Google Merchant Center tutto quello che devi sapere
28 Settembre 2023

Google Merchant Center: tutto quello che devi sapere


Leggi Articolo
30 Luglio 2023

Google Bard: la guida completa


Leggi Articolo
come installare google analytics 4 in wordpress mamagari
28 Luglio 2023

Come impostare Google Analytics in WordPress?


Leggi Articolo
Google SGE italia tutto quello che c'è da sapere da mamagari
20 Luglio 2023

Google SGE


Leggi Articolo
Contattaci
  • HOME
  • SERVIZI
  • AGENZIA
  • BLOG

mamagari.it è l’Agenzia di Digital Strategy scelta da Multinazionali ed Aziende in Italia per definire e attuare la migliore strategia online. Studiamo ed identifichiamo strategie Digitali utili ad aumentare il fatturato. Abbiamo più di 15 anni di Strategie di successo che formano il nostro Know How e che ci permettono, in moltissimi settori differenti, di individuare sempre la miglior strategia digitale e di comunicazione. Affidati ai nostri consulenti digitali. Forse non ti serve, mamagari.it sì!

Articoli recenti

  • Meta a pagamento in Europa per non avere ADS. Cosa cambia per Facebook e Instagram?
  • L’AI ucciderà i motori di ricerca.
  • Bard è ora connesso a Google
  • Google Ads: nuove campagne basate sull’AI
  • Google Merchant Center: tutto quello che devi sapere
  • Ottimizza il tuo Content Marketing con l’AI
  • Google Bard: la guida completa
  • TikTok Ads Manager: ora visibili le librerie degli Inserzionisti per la trasparenza
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Web Stories
  • Siti One Page
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Web Agency
  • Chat GPT
  • Portfolio
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2023
CONTATTI
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}