Google Ads è un potente strumento di pubblicità online sviluppato da Google che consente agli inserzionisti di raggiungere i propri clienti potenziali attraverso annunci testuali, immagini e video su Google e sui siti web partner. Con Google Ads, è possibile creare campagne pubblicitarie mirate in base a fattori quali parole chiave, posizione geografica e interessi dell’utente. In questa serie di articoli esploreremo come utilizzare al meglio Google Ads per ottenere il massimo ritorno sull’investimento per la tua attività, dalla creazione di annunci efficaci all’ottimizzazione delle campagne esistenti.

27 Ottobre 2022

L’importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google

Google tiene molto a fidelizzare i propri utenti. Fornisce loro, infatti, la possibilità di prendere decisioni in piena autonomia e consapevolezza riguardo gli annunci online.
2 Settembre 2022

Better Standard Ads

I Better Ads Standard identificano quelle esperienze pubblicitarie che vanno al di sotto della soglia di accettabilità da parte dei consumatori e che quindi portano ad una maggiore probabilità che questi ultimi installino degli ad blocker.
19 Agosto 2022

Google si integra con WooCommerce per il caricamento dei prodotti

In WooCommerce viene aggiunta la possibilità di un’integrazione di Google che permette il caricamento dell’inventario prodotti del proprio sito in pochi clic. Questa estensione è gratuita, rapida ed efficace e da la possibilità a rivenditori di ogni grado, tipo e dimensione di poter essere raggiunti dagli utenti sulle piattaforme di Google, sul motore di ricerca, su Google Shopping, su immagini e su YouTube. Caricando i propri prodotti su Google è possibile inoltre creare vere e proprie campagne pubblicitarie gratuite, vedere le analisi delle prestazioni del proprio sito e molto altro.
2 Agosto 2022

Come potenziare al massimo gli Annunci di Ricerca

Da una ricerca sul “messy middle” del percorso di acquisto del consumatore  dal 2019, effettuata da Alistair Rennie e Sian Davies, è emerso come le scienze comportamentali siano in grado di rendere più efficaci gli annunci della rete di ricerca.
11 Novembre 2021

6 passaggi per attirare traffico a pagamento che converte

Indirizzare il traffico verso un sito Web è una vera sfida!
5 Giugno 2020

Pubblicità su Google con Google Ads. Ottimizza.

La pubblicità su Google rappresenta una vetrina importante per la promozione di un’ Azienda online. Google ADS è necessario ad aumentare la visibilità di un sito sul motore […]
22 Aprile 2020

Google Shopping FREE. Non paghi per esserci e accordo PayPal.

Google vuole aiutare milioni di imprese a poter vendere online. Quale sarà l'impatto nel mercato? Come cambierà la percezione delle ADS e della comunicazione?
28 Marzo 2020

Google ADS Best Practice: creare una solida struttura per la campagna Shopping

Se nelle tue strategie di gestione Google ADS sfrutti le campagne Shopping, tra le best practice da tenere in considerazione considera quella di creare una struttura del tuo feed prodotti efficiente. Scopri Come!
26 Marzo 2020

Google ADS Best Practice: creare annunci della rete di ricerca efficaci

Gli annunci Google ADS devono trasmettere il messaggio giusto al momento giusto. Una migliore qualità dei messaggi aumenta la pertinenza degli annunci e genera clic più qualificati dagli annunci della rete di ricerca.
26 Febbraio 2020

Google ADS Best Practice: Campagne Shopping focalizzate su dispositivi mobile

I consumatori si affidano sempre più ai dispositivi mobili per navigare, trovare informazioni ed effettuare acquisti. Per non perdere clienti è necessario essere presenti sui dispositivi mobili facendosi trovare attraverso una strategia di Google Shopping efficace.
26 Febbraio 2020

Google Shopping Actions

I consumatori si affidano sempre più ai dispositivi mobili per navigare, trovare informazioni ed effettuare acquisti. Per non perdere clienti è necessario essere presenti sui dispositivi mobili facendosi trovare attraverso una strategia di Google Shopping efficace.
14 Febbraio 2020

Google ADS Best Practice: Scegliere le parole chiave per un targeting efficace.

In che modo i tuoi utenti potrebbero cercarti? Ecco alcune Google ADS Best Practice per identificare le parole chiave in modo che siano in linea con i tuoi obiettivi di business.
8 Gennaio 2020

Gestione Google ADS nel 2020, quali sono i trend?

Google ADS è fondamentale nel 2020 perchè, oltre ad essere un acceleratore di visibilità, è lo strumento più affidabile per capire precisamente quali sono le keywords che ti permettono di convertire. Scopri i trend nel 2020