mamagari.itforse non ti serve mamagari sì, l'agenzia di web marketing con sede a padova che opera in tutta italia per le migliori performance onlinemamagari.itmamagari.it
  • HOME
  • DIGITAL MARKETING
    • GESTIONE SEO
    • GESTIONE ADS
      • GOOGLE ADS
      • FACEBOOK ADS
      • INSTAGRAM ADS
      • TIK TOK ADS
    • SOCIAL
      • FACEBOOK
      • INSTAGRAM
    • COPYWRITING
    • CONSULENZA GA4
  • WEBSITE
    • WEBSITE AZIENDALI
    • ONE PAGE
    • WEB STORIES
    • ECOMMERCE
  • AGENZIA
  • BLOG
CONTATTI
✕

Better Standard Ads

Creato da Staff Mamagari.it il 2 Settembre 2022
Categorie
  • Digital strategy
  • Google ADS
Tags
Better Standard Ads

I Better Ads Standard identificano quelle esperienze pubblicitarie che vanno al di sotto della soglia di accettabilità da parte dei consumatori e che quindi portano ad una maggiore probabilità che questi ultimi installino degli ad blocker.

Cos’è la Coalition for Better Ads?

Qualche anno fa una delle questioni più rilevanti nel mercato della pubblicità digitale era quello degli ad blocker.

Tantissimi infatti erano gli utenti che, esausti di essere interrotti durante la navigazione di un sito da annunci pubblicitari sempre più numerosi e invadenti, decidevano di installare sui propri browser dei filtri anti-pubblicità, appunto gli ad blocker.

Questo comportava una diminuzione delle entrate per gli editori.

Ecco che quindi nel 2016 per porre un freno a questo fenomeno, e promuovere un ecosistema digitale più rispettoso dell’utente, nasce la Coalition for Better Ads, ovvero un’organizzazione indipendente di editori, aziende e piattaforme tecnologiche – tra cui IAB, Google, P&G, Unilever, Facebook e Microsoft – aventi come obiettivo quello di individuare i formati pubblicitari considerati più accettabili dagli utenti stessi.

Quali sono gli Standard della Coalition for Better Ads?

Questa Coalition nel 2017 si è avvalsa di un sondaggio di 25 mila consumatori, chiedendo loro un parere su 104 formati desktop e mobile al fine di determinare cosi gli standard di “accettabilità”degli annunci pubblicitari.

Sono state individuate infatti, 4 tipologie pubblicitarie desktop e 8 mobile particolarmente invasive.

Grazie a questo sondaggio sono stati individuati anche i migliori Ads Standard, lasciando aperta comunque la possibilità di continua innovazione nello sviluppo di nuove esperienze pubblicitarie.

Inoltre la Coalizione ha tradotto gli Standard in più lingue.

Nei casi in cui ci siano sfumature nella traduzione che risultino imperfette, si consiglia di affidarsi alla versione in lingua inglese.

Perchè gli Standard della Coalition for Better Ads sono importanti?

La Coalition incoraggia inserzionisti, editori sviluppatori di app e fornitori di tecnologia pubblicitaria a rivedere la propria ricerca e gli standard Better Ads, come parte dei loro sforzi sul mercato per migliorare l’esperienza pubblicitaria online.

Le possibilità e i benefici che si possono trarre sono molteplici:

  • si va ad aumentare la fiducia infatti del pubblico nei confronti sia dell’editore, che dell’ecosistema pubblicitario in generale.Risulta cosi fondamentale avere sui propri siti dei formati rispettosi dell’esperienza dell’utente;
  • Ottimizzando le property e ospitando esclusivamente formati “user-friendly”,si può anche contribuire a rendere l’esperienza pubblicitaria stessa molto più gradevole, e catturare l’attenzione dell’utente in maniera positiva;  
  • Gli inserzionisti possono utilizzare i Better Ads Standards per informare lo sviluppo e l’esecuzione della campagna;
  • Gli editori e gli sviluppatori di app possono utilizzare i Better Ads Standards per sviluppare esperienze migliori per il loro pubblico;
  • Le piattaforme tecnologiche pubblicitarie possono utilizzare i Better Ads Standards nel processo di sviluppo per nuove esperienze pubblicitarie;
  • I fornitori di tecnologie di misurazione possono utilizzare i Better Ads Standards per sviluppare nuovi modi per valutare la prevalenza sul mercato delle esperienze pubblicitarie preferite dai consumatori;
Condividi

Le persone hanno letto anche:

31 Maggio 2023

Google lancia i nuovi annunci pubblicitari con AI


Leggi Articolo
Come funziona il pagamento di Google ADS
15 Aprile 2023

Come funziona il pagamento di Google ADS?


Leggi Articolo
L'importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google
27 Ottobre 2022

L’importanza del Rapporto di Trasparenza e delle informative degli annunci su Google


Leggi Articolo
GDPR e Google Fonts
22 Ottobre 2022

GDPR e Google Fonts: come adattarsi?


Leggi Articolo
Cookie e GDPR cosa c'è da sapere per impostare il proprio sito
19 Ottobre 2022

Cookie e GDPR: cosa c’è da sapere per impostare il proprio sito


Leggi Articolo
GDPR per il GA4 Biden emana al'Executive Order mamagari.it
17 Ottobre 2022

GDPR per il GA4: Biden emana l’Executive Order


Leggi Articolo
Contattaci
  • HOME
  • DIGITAL MARKETING
  • WEBSITE
  • AGENZIA
  • BLOG

mamagari.it è l’Agenzia di Digital Strategy scelta da Multinazionali ed Aziende in Italia per definire e attuare la migliore strategia online. Studiamo ed identifichiamo strategie Digitali utili ad aumentare il fatturato. Abbiamo più di 15 anni di Strategie di successo che formano il nostro Know How e che ci permettono, in moltissimi settori differenti, di individuare sempre la miglior strategia digitale e di comunicazione. Affidati ai nostri consulenti digitali. Forse non ti serve, mamagari.it sì!

Articoli recenti

  • Google lancia i nuovi annunci pubblicitari con AI
  • ChatGPT: l’intelligenza artificiale ora naviga su internet grazie ad un nuovo plugin
  • L’AI rivoluziona la SERP di Google: una nuova era per la ricerca
  • Instagram reintroduce la musica nelle Stories e nei Reels
  • Richiedere l’uso esclusivo del proprio Brand in Google ADS o concedere utilizzo del brand ad altri inserzionisti (paesi differenti o rivenditori)
  • ChatGPT di nuovo disponibile in Italia
  • Il Digital Market Act: garantire mercati digitali equi e aperti
  • Quali sono le attività SEO?
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Web Stories
  • Siti One Page
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Web Agency
  • Chat GPT
  • Portfolio
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2023
CONTATTI