Blog

Crediamo che la condivisione di informazioni sia il motore principale per comprendere il mondo che ci circonda ed in questo caso del mondo digitale. Nel nostro blog spazieremo dalle news, ai paper, alle informazioni e tutto quello che può essere utile ad imprese e liberi professionisti a rimanere sempre aggiornati assieme alla nostra realtà. Molti nostri clienti hanno il blog come punto di riferimento per avere sempre le notizie aggiornate ed essere sempre informati sulle ultime news.
Il blog di mamagari.it fa parte degli editori Google NEWS

16 Settembre 2022

Google Data Studio

Un modo intelligente di trasformare i propri dati in rapporti ricchi di informazioni. Tool, facente parte della piattaforma Marketing Platform di Mountain View, una raccolta di utility pensata per ottimizzare il proprio sito web sotto ogni punto di vista.
8 Settembre 2022

Festività 2022: come si comporteranno gli italiani con lo shopping?

Dato il periodo di incertezza economica con tanti aumenti e caro bollette che stiamo affrontando, sono state condotte delle ricerche riguardo i futuri comportamenti degli italiani durante lo shopping inerente alle festività. Si è evinto che le loro modalità di acquisto rispecchiano e riflettono tale momento drammatico.
8 Settembre 2022

Aumento dei prezzi: come i Brand possono adattarsi all’inflazione

Questo periodo è caratterizzato da un aumento del costo della vita, incertezza economica e inflazione. In Italia l’inflazione ha raggiunto bel l’8% a Giugno, un dato che non si vedeva dagli anni ‘80.
6 Settembre 2022

Cosa hanno in comune gli annunci che producono risultati su YouTube?

A seguito di dati ottenuti da diverse ricerche, per comprendere quali siano le specifiche del successo delle pubblicità su YouTube, si sono delineati 4 principi guida, per i professionisti del marketing, da seguire per la realizzazione di annunci che producono risultati. I quattro principi riassunti nell’acronimo, ABCD, sono: Attention; Branding; Connection; Direction;
2 Settembre 2022

Email Marketing Automation: Workflow per gli E-Commerce

Per quanto concerne in particolare l’Email Marketing Automationsi tratta di una tecnologia che consiste nella generazione automatica di flussi di email verso un prospect ragionato e dedicato alla promozione di un brand o dei suoi prodotti.
2 Settembre 2022

Better Standard Ads

I Better Ads Standard identificano quelle esperienze pubblicitarie che vanno al di sotto della soglia di accettabilità da parte dei consumatori e che quindi portano ad una maggiore probabilità che questi ultimi installino degli ad blocker.
1 Gennaio 2022

Google Search console ed eCommerce

Google Search Console è un servizio gratuito offerto da Google che ti consente di monitorare e di comprendere come affinare al meglio la visualizzazione del  tuo sito Web sulla SERP di Google a lungo termine e risolvere diversi problemi.
11 Novembre 2021

6 passaggi per attirare traffico a pagamento che converte

Indirizzare il traffico verso un sito Web è una vera sfida!
3 Gennaio 2021

Web Stories: Tutto quello che c’è da sapere!

Il futuro della comunicazione e dello Story Telling per i siti internet. Le web stories immergono i lettori in esperienze a schermo intero a caricamento rapido. Crea facilmente narrazioni visive, con animazioni coinvolgenti e interazioni toccabili.
23 Settembre 2020

Messy Middle: decodificare le decisioni dei clienti online.

L' arma vincente delle Aziende è riuscire ad anticipare le esigenze di informazione degli acquirenti e guidarli nelle decisioni facendo forza sugli ipotetici bias cognitivi.
21 Luglio 2020

Influenzare il Customer Journey

È possibile convincere i propri utenti a percorrere i touchpoint di maggior valore per i nostri obiettivi? Quello che vogliamo trattare in questo articolo è una […]
29 Giugno 2020

Pianificare post Social efficaci. [SPOILER]

Gestire i Social è un' arte. Nessuno potrà dirti in anteprima se il post che stai creando per la tua pagina sarà virale o meno. Però puoi avvalerti di professionisti che ne ottimizzino le prestazioni. Mamagari.it
27 Maggio 2020

eCommerce: fasi, obiettivi, strumenti – Strategie per vendere online.

Creare e gestire un eCommerce significa tenere in considerazioni molte variabili. Individua le fasi, gli obiettivi e gli strumenti utili a far crescere il tuo shop online.
5 Maggio 2020

FAQ. Come deve comunicare un’attività locale online.

Le persone nel post covid hanno completamente cambiato le abitudini di vita e di conseguenza di ricerca in Google. Ma come intercettare i loro bisogni? Le FAQ, anche in questo caso, ci danno la risposta.
30 Aprile 2020

Gli obiettivi del Digital Marketing

Ogni azienda ha degli obiettivi di digital marketing differenti. Per la buona riuscita di un progetto online è necessario avere ben chiara la digital strategy che si vuole adottare.
9 Aprile 2020

Digital Strategy. La risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggi.

Se non investi in Digital Strategy sei tagliato fuori. La digital strategy è la risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggigiorno. La parola stessa non […]
6 Aprile 2020

Attivare un eCommerce, perchè muoversi velocemente

Con i consumatori che si spostano online in risposta alle restrizioni del coronavirus, le aziende dovranno imparare come avviare rapidamente nuove attività di e-commerce. Bisogna focalizzarsi sul creare progetti di eCommerce online essenziali, sostenibili e scalabili.
27 Marzo 2020

Food Delivery e la comunicazione online per servizi d’asporto

Le abitudini dei consumatori stanno radicalmente cambiando. Molti ristoranti e bar si stanno adattando ad avere l'asporto come servizio se vogliono mantenersi attivi e non farsi dimenticare dai propri clienti. Ma come convertire la propria comunicazione? Basta semplicemente dire che si effettuano consegne per asporto?
20 Marzo 2020

Trasforma gli obiettivi commerciali in obiettivi di marketing

Il segreto per dare forma a un obiettivo valido è assicurarsi che sia misurabile e preveda tempistiche chiare. Una volta identificati gli obiettivi commerciali (gli scopi della tua azienda), bisogna trasformarli in obiettivi di marketing. Infine, prendendo le mosse dagli obiettivi di marketing, si devono sviluppare gli obiettivi delle strategie pubblicitarie. Solo dopo tutto questo, si potrà avere la certezza che si sta misurando ogni aspetto che conta per la tua attività.
27 Febbraio 2020

Cosa spinge le persone a cliccare “AGGIUNGI AL CARRELLO”

I consumatori si affidano sempre più ai dispositivi mobili per navigare, trovare informazioni ed effettuare acquisti. Per non perdere clienti è necessario essere presenti sui dispositivi mobili facendosi trovare attraverso una strategia di Google Shopping efficace.