Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo, con miliardi di utenti attivi che condividono foto e video quotidianamente. La piattaforma offre una vasta gamma di opportunità per le aziende di tutte le dimensioni, dalla promozione di prodotti e servizi alla costruzione di relazioni con i clienti. Gestire un account Instagram richiede una solida pianificazione e una forte comprensione delle dinamiche della piattaforma. In questa serie di articoli, esploreremo i passi necessari per creare e gestire un account Instagram di successo, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di contenuti accattivanti, dalla crescita del pubblico alla misurazione dei risultati.

17 Dicembre 2022

Proteggi L’account Instagram con l’autenticazione a due fattori

L'autenticazione a due fattori protegge il tuo account Instagram richiedendo un codice nel caso di un tentativo di accesso da un dispositivo che non riconosciamo.
15 Dicembre 2022

Instagram: Nuova funzione “Aggiungi Argomenti”

Lo sapevi che su Instagram Reels è disponibile una nuova funzione per rendere ancora più virali i propri video? Ebbene si, da poco, solo per alcuni profili è disponibile la nuova funzione “Aggiungi Argomenti”.
10 Novembre 2022

Instagram: Reel, Foto e Caroselli saranno presto programmabili

La notizia arriva direttamente dalla pagina @creators e dal CEO di Instagram Adam Mosseri. Hanno rivelato, infatti, di avere un aggiornamento, attualmente in fase di testing a livello globale, che migliorerà la vita lavorativa dei Social Media Manager. A quanto pare sarà finalmente possibile programmare Reel, Foto e Caroselli fino a 75 giorni prima, direttamente da Instagram.
7 Agosto 2022

Instagram Reels: cosa sono, come crearli e come sfruttarli per il proprio Business

La nuova funzionalità Instagram Reels, implementata dal famoso social network per contrastare l’ascesa del rivale TikTok, rappresenta una novità davvero interessante e piena di possibilità per l’odierno mercato del web.
4 Agosto 2022

Pubblicizzare Post su Instagram per ottenere più Follower e quindi più clienti

La maggior parte delle aziende o realtà commerciali odierne puntano a promuovere il proprio brand attraverso post o annunci sponsorizzati di instagram. L’importante, al fine di ottenere un ritorno in termini economici,  è farlo nel modo giusto!
29 Luglio 2022

Come inserire i sottotitoli nelle storie in Instagram

Instagram implementa i sottotitoli anche nelle storie.
29 Luglio 2022

Come creare il proprio Avatar 3D nelle storie di Instagram

Instagram aggiunge la funzionalità di poter creare il proprio avatar 3d nelle sue storie.
29 Luglio 2022

Instagram introduce le Mappe Social

La novità Mappe Social su Instagram consentirà agli utenti di esplorare le posizioni contrassegnate più popolari intorno a loro e di filtrare i risultati in base a categorie specifiche tra cui ristoranti, bar, saloni di bellezza ecc.
29 Luglio 2022

Branded Content: cosa sono e come usarli al meglio su Instagram

I Branded Content di Instagram non sono ads, bensì contenuti pubblicati in collaborazione con un brand.
29 Luglio 2022

Instagram Reels: strumento utile per vendere online

I Reels ad oggi rappresentano uno strumento davvero prezioso ed efficace per tutte le aziende che vogliono promuovere i propri prodotti e servizi in modo creativo
29 Luglio 2022

Instagram penalizzerà i TikTok caricati come Reels

Il numero uno del portale, Adam Mosser ha specificato che è  in arrivo un corposo aggiornamento del sistema di ranking interno su Instagram, che andrà a mettere in primo piano i contenuti creati in modo originale per il portale social. In particolare tutti quei video presi da TikTok e caricati come Reels verranno penalizzati e messi in seconda fila.
29 Luglio 2022

Instagram condivide nuovi suggerimenti su come massimizzare l’approccio ai contenuti dei Reels

Meta spinge molto gli utenti Instagram ad utilizzare il formato e il tipo di contenuti dei Reels per alimentare il continuo interesse per i contenuti in formato breve.
28 Luglio 2022

Come aprire Instagram Shop

Instagram non si ferma e continua ad offrire sempre più servizi e possibilità. La vendita online infatti può essere agevolata anche attraverso Instagram, tra le cui ultime funzioni mirate spicca la possibilità di aprire uno Shop.
26 Luglio 2022

I reels come annunci pubblicitari

L’azienda del Social Instagram ha annunciato un’imminente novità e opportunità a proposito dei Reels.
26 Luglio 2022

NFT integrati nelle Instagram Stories

Gli NFT, ovvero i Non-Fungibile-Token, verranno presto integrati all’interno di Instagram e Facebook.
26 Luglio 2022

Su Instagram arrivano i pagamenti in chat

Tramite i messaggi privati (Direct Message) è ora attiva, solo negli Stati Uniti, la funzionalità “Payments in chat”, ovvero di poter pagare beni e servizi di piccole imprese.
26 Luglio 2022

Instagram sta trasformando quasi tutti i video in reel

Instagram ha deciso di puntare sempre di più sui Reels, trasformando tutti i post contenenti video appunto in Reels.
26 Luglio 2022

Reels di Instagram: come fare una campagna pubblicitaria con i tuoi video

La continua crescita di importanza dei Reels su Instagram ha dato la possibilità di trasformare questi ultimi in veri e propri strumenti efficaci per la realizzazione di campagne pubblicitarie.
26 Luglio 2022

Instagram Onlyfans: i Creatori possono pubblicare foto e reel visibili a Pagamento

Instagram ha introdotto i primi contenuti a pagamento. Le foto e i reel con un badge viola saranno visibili solo agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento premium. Il costo è variabile, ma può arrivare a raggiungere i 100 dollari al mese.
25 Marzo 2022

Differenza tra Instagram Stories e Reels

Qual’è la differenza tra una Storia di instagram ed un Reels?