L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    AI, LLM e Web Marketing
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

Instagram penalizzerà i TikTok caricati come Reels

Si dice che si giunge alla guerra quando il contrasto di interessi economici, ideologici, strategici o di altra natura non riesce a trovare una soluzione negoziata attraverso la diplomazia, o quando almeno una delle parti percepisce l’inesistenza di altri mezzi per il conseguimento dei propri obiettivi.

Nel caso di Instagram e TikTok possiamo parlare invece più che di una guerra di rivalità, la cui attuale “soluzione”diplomatica consisterà nel cambiare il proprio ranking interno aggiungendo altre due novità in merito ai tag.

Il numero uno del portale, Adam Mosser ha specificato che è  in arrivo un corposo aggiornamento del sistema di ranking interno su Instagram, che andrà a mettere in primo piano i contenuti creati in modo originale per il portale social.

In particolare tutti quei video presi da TikTok e caricati come Reels verranno penalizzati e messi in seconda fila.

Il punto di vista di Instagram è comprensibile, in quanto l’idea è quella di evitare di risultare una sorta di riproposizione di TikTok e al contempo è anche un passaggio quasi inevitabile, dato che i Reels sono nati proprio sull’onda dell’entusiasmo e della popolarità del servizio rivale di TikTok.

Le altre due funzionalità invece riguardanti i tag consistono:la prima è quella dei tag prodotto ovvero quelle etichette che rimandano a brand o creator così da convogliare traffico e credito alla fonte diretta; la seconda quella dei cosiddetti enhanced people tags con la possibilità di inserire sul proprio profilo un etichetta che descriva la propria attività principale – come per esempio Fotografo oppure Rapper – che comparirà sotto al proprio nome ogni volta che si sarà taggati in contenuti altrui.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

La SEO nei Social esiste o no
27 Giugno 2025

La SEO nei social esiste?


Leggi Articolo
27 Giugno 2025

Instagram e la Visibilità nei Motori di Ricerca: Implicazioni SEO per i Profili Business


Leggi Articolo
28 Luglio 2023

TikTok Ads Manager: ora visibili le librerie degli Inserzionisti per la trasparenza


Leggi Articolo
3 Luglio 2023

Meta Verified che cos’è, quanto costa e come abbonarsi


Leggi Articolo
3 Luglio 2023

Quanto costa fare pubblicità su Tik Tok?


Leggi Articolo
6 Giugno 2023

TikTok Ads: la guida completa per iniziare


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}