Nelle ultime settimane, in tutto il web e nei social, si parla sempre di più della novità, Meta Verified di Facebook e Instagram.
Mark Zuckerberg infatti, ha annunciato l’introduzione, nelle due piattaforme social, di un servizio, a pagamento, che permetterà di avere i propri account verificati, facendo crescere la propria presenza.
Vediamo insieme nello specifico perché la verifica di un account può davvero fare la differenza oggi e come effettivamente diventare Meta Verified.
La Verifica degli account può davvero fare la differenza, in quanto:
Il primo passaggio da fare per poter accedere al servizio di Verifica è quello di attivare un abbonamento Meta Verified al costo di 14,99$ USD/mese (iOS/Android) o 11,99$ USD/mese sul web (solo Facebook).
Attualmente è disponibile in Australia e Nuova Zelanda per le persone di età pari o superiore a 18 anni e non è ancora disponibile in tutti i luoghi o per le aziende.
Ci si può intanto iscrivere nella lista di attesa così da poter ricevere una notifica quando Meta Verified sarà disponibile nella propria Regione.
Una volta sottoscritto l’abbonamento i passaggi da seguire saranno i seguenti:
Fare clic su “Centro account”, quindi su “Meta verificato”.
Se è disponibile per il proprio account, si vedrà “Meta Verified disponibile” sotto il proprio nome e la foto del profilo.
Come sapere se si è idonei?
Meta Verified è attualmente disponibile su Instagram e Facebook in Australia e Nuova Zelanda.
È per persone di età pari o superiore a 18 anni e non è ancora disponibile in tutti i luoghi o per le aziende.
Questo servizio non è disponibile nella mia regione. Come posso rimanere informato?
Ci si può registrare alla waitlist per rimanere aggiornati su quando Meta Verified sarà disponibile nella propria regione.
Cosa succede al mio Badge verificato?
Mentre si testa questa novità non ci saranno modifiche agli account su Instagram o Facebook che sono già stati verificati in base ai requisiti precedenti.
I possessori di badge verificati esistenti possono anche richiedere un abbonamento Meta Verified se soddisfano i requisiti di idoneità.
Qual è il processo di verifica?
Verrà chiesto di fornire un documento d’identità rilasciato dal governo in modo da poter confermare la propria identità prima di essere approvato per un abbonamento Meta Verified.
L’ID deve corrispondere al nome del profilo e alla foto dell’account Instagram o Facebook per cui si sta facendo domanda.
Una volta che il proprio profilo è stato verificato, non sarà più possibile modificarne il nome, il nome utente, la data di nascita o la foto senza ripetere la procedura di iscrizione e verifica Meta Verified.
Posso utilizzare un abbonamento Meta Verified sia su Instagram che su Facebook?
No.
Per utilizzare Meta Verified sia su Instagram che su Facebook, ci si deve iscrivere su ciascuna app separatamente.