mamagari.itforse non ti serve mamagari sì, l'agenzia di web marketing con sede a padova che opera in tutta italia per le migliori performance onlinemamagari.itmamagari.it
  • HOME
  • DIGITAL MARKETING
    • GESTIONE SEO
    • GESTIONE ADS
      • GOOGLE ADS
      • FACEBOOK ADS
      • INSTAGRAM ADS
      • TIK TOK ADS
    • SOCIAL
      • FACEBOOK
      • INSTAGRAM
    • COPYWRITING
    • CONSULENZA GA4
  • WEBSITE
    • WEBSITE AZIENDALI
    • ONE PAGE
    • WEB STORIES
    • ECOMMERCE
  • AGENZIA
  • BLOG
CONTATTI
✕

Differenza tra Instagram Stories e Reels

Creato da Staff Mamagari.it il 25 Marzo 2022
Categorie
  • Instagram
Tags

Qual’è la differenza tra una Storia di instagram ed un Reels?

Instagram Reels è una funzione video di Instagram, che segue un po’ la moda dell’ancora più recente ed innovativo Social Network, TikTok.

Vi si può accedere tramite la stessa interfaccia di Stories, scorrendo verso sinistra per accedere alla trasmissione in diretta e verso destra per andare su Reels.

Instagram Reels è un formato di contenuto che consente di creare e condividere video di 15 secondi con altri in un nuovo feed  nella pagina Esplora.

Esattamente come TikTok, Reels offre una serie di strumenti creativi per creare brevi video divertenti e coinvolgenti su Instagram. 

Infatti è possibile registrare e modificare video Reels in multi-clip di 15 secondi con audio, testo, effetti speciali e adesivi e successivamente condividerli con i propri followers. Differentemente dalle Storie, Reels si avvale dell’ausilio della musica perfetta con video abbinati per creare contenuti rilevanti con effetti e adesivi. 

Instagram infatti, offre moltissime clips musicali tra cui scegliere. Reels permette inoltre regolare la velocità di registrazione.

Diversamente da Story Boomerang, è possibile rallentare il video di 5 volte o accelerarlo di 3 volte. 

Gli Effetti permettono di aggiungere contenuti molto divertenti come: Faccia buffa, Luci da festa, Schermo verde e scegliere molti altri effetti per un perfetto Instagram Reels.

Inoltre la durata non deve per forza essere di 15s.

Può durare anche meno; ed è possibile aggiungere un timer della durata di 3 secondi che permette di catturare i momenti giusti al momento giusto.

Vi è anche la funzione ALLINEA, che serve per aiutare l’utente a “raddrizzare”le cose qualora ad esempio il video risulti mosso o sfocato.

La condivisione è un altro elemento che fa la differenza tra le due tipologie comunicative.

Infatti è possibile condividere Stories con i propri followers attraverso un messaggio diretto o pubblicandolo nel proprio profilo. La storia di Instagram però non verrà aggiunta al proprio feed e scomparirà dopo 24 ore. Invece Instagram Reels consente la condivisione utilizzando il messaggio diretto per inviarlo ai propri followers e anche di pubblicarlo nel proprio feed, raggiungendo così un pubblico più vasto rispetto a quello eventualmente acquisito tramite Instagram Stories.

Quindi si può desumere che mentre Instagram Stories è più attento alla qualità e al miglioramento dell’immagine finale; Instagram Reels punta proprio alla creazione di video piacevoli e accattivanti, proprio come TikTok.

INSTAGRAM STORIES O INSTAGRAM REELS: QUALE SCEGLIERE?

Instagram Stories è più legato al personale, quindi più utilizzato da privati, ma all’occorrenza può rivelarsi davvero utile anche per realtà commerciali.

Instagram Reels invece, nasce proprio per farsi vedere, mettersi in mostra. Certo si può farlo anche nel privato, ma di sicuro offre un valido strumento per aziende e società che decidono di commercializzare tramite i Social.

Forse non ti serve, mamagari.it sì!

Condividi

Le persone hanno letto anche:

Come fare Marketing con i Social Network
26 Aprile 2023

Come fare Marketing con i Social Network?


Leggi Articolo
Instagram si aggiorna e ora permette di inserire fino a 5 Link in bio
25 Aprile 2023

Instagram si aggiorna e ora permette di inserire fino a 5 Link in bio


Leggi Articolo
Quanto costa un like su Instagram
18 Aprile 2023

Quanto costa un like su Instagram?


Leggi Articolo
3 Marzo 2023

Come diventare Meta Verified?


Leggi Articolo
Le 5 Best Practice per creare inserzioni video con dispositivi mobili
10 Febbraio 2023

Le 5 Best Practice per creare inserzioni video con dispositivi mobili


Leggi Articolo
Proteggi L'account Instagram con l'autenticazione a due fattori
17 Dicembre 2022

Proteggi L’account Instagram con l’autenticazione a due fattori


Leggi Articolo
Contattaci
  • HOME
  • DIGITAL MARKETING
  • WEBSITE
  • AGENZIA
  • BLOG

mamagari.it è l’Agenzia di Digital Strategy scelta da Multinazionali ed Aziende in Italia per definire e attuare la migliore strategia online. Studiamo ed identifichiamo strategie Digitali utili ad aumentare il fatturato. Abbiamo più di 15 anni di Strategie di successo che formano il nostro Know How e che ci permettono, in moltissimi settori differenti, di individuare sempre la miglior strategia digitale e di comunicazione. Affidati ai nostri consulenti digitali. Forse non ti serve, mamagari.it sì!

Articoli recenti

  • Google lancia i nuovi annunci pubblicitari con AI
  • ChatGPT: l’intelligenza artificiale ora naviga su internet grazie ad un nuovo plugin
  • L’AI rivoluziona la SERP di Google: una nuova era per la ricerca
  • Instagram reintroduce la musica nelle Stories e nei Reels
  • Richiedere l’uso esclusivo del proprio Brand in Google ADS o concedere utilizzo del brand ad altri inserzionisti (paesi differenti o rivenditori)
  • ChatGPT di nuovo disponibile in Italia
  • Il Digital Market Act: garantire mercati digitali equi e aperti
  • Quali sono le attività SEO?
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Web Stories
  • Siti One Page
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Web Agency
  • Chat GPT
  • Portfolio
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2023
CONTATTI