L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Gestione Google ADS
    • Gestione social
    • Copywriting SEO
    • Creazione siti Web Aziendali
    • Realizzazione siti e-commerce
  • Agenzia
  • Blog
  • Storie
  • CONTATTI

Instagram si aggiorna e ora permette di inserire fino a 5 Link in bio

Creato da Staff Mamagari.it il 25 Aprile 2023
Categorie
  • Instagram
  • News
  • Social
Tags
Instagram si aggiorna e ora permette di inserire fino a 5 Link in bio

Meta, la società proprietaria di Instagram, ha deciso di introdurre una nuova funzione che permette agli utenti di aggiungere fino a cinque link nella loro biografia. 

L’annuncio è stato fatto direttamente dall’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg.

Questa novità rappresenta un notevole passo avanti per gli utenti di Instagram, che non dovranno più fare affidamento su servizi di terze parti come Linktree per poter inserire più di un link nella loro bio. 

Grazie a questa nuova funzione, gli utenti avranno la possibilità di gestire in modo più efficiente le loro attività e di fornire un accesso più diretto ai loro contenuti, migliorando la loro presenza sul social network.

Come si accede a questa nuova funzione?

La funzione appena introdotta da Instagram è disponibile per tutti gli utenti e non solo per quelli verificati con la spunta blu, dimostrando così la reattività del social network nei confronti delle richieste degli utenti.

Per accedere alla nuova funzione, basta fare tap su Modifica profilo e inserire i propri link. 

Inoltre, se si collega il proprio profilo Facebook, verrà visualizzata una grafica speciale, differente da tutti gli altri profili. 

È importante notare che i link vengono aperti nel browser interno di Instagram e al momento i servizi alternativi multi-link non saranno bloccati.

Ecco come impostare i 5 link di Instagram:

  1. Avviare l’app ufficiale di Instagram sul proprio smartphone;
  1. Aprire la quinta scheda nella barra di navigazione in basso, contrassegnata dall’immagine del proprio profilo;
  1. Nella parte superiore sinistra, sotto la foto del profilo, fare clic sul pulsante “Modifica profilo”;
  1. Nella sezione “Bio”, fare clic sulla voce “Link” che dovrebbe essere apparsa;
  1. A questo punto è possibile aggiungere link esterni o link provenienti da Facebook.

Su Instagram, nella sezione bio sarà mostrato il dominio completo di uno degli URL inseriti, seguito da un contatore che indica il numero totale di URL presenti. 

Inoltre, è possibile aggiungere una breve descrizione per ciascun elemento. 

Cliccando sull’URL, si aprirà un piccolo popup che consente di accedere a tutti gli URL inseriti nella bio. 

Questa nuova funzione rende la navigazione dell’utente più agevole e consente di aggiungere maggiori dettagli su ciascun elemento, migliorando l’esperienza complessiva dell’utente.

Quali vantaggi offre questa nuova funzionalità?

Questa funzionalità offre numerosi vantaggi.

In particolare in termini di SEO permette di avere un maggiore backlink al proprio sito da parte del social e di includere parole chiave e frasi di interesse nella bio, aumentando la visibilità dei propri contenuti sui motori di ricerca. 

In particolare, questa funzione è molto utile per le aziende che utilizzano Instagram per promuovere i propri prodotti o servizi, ma anche per influencer e professionisti del settore creativo, che possono sfruttare la bio per promuovere il proprio lavoro e attrarre nuovi clienti.

Conclusioni

In generale, l’introduzione di più link nella bio rappresenta un’ulteriore evoluzione di Instagram, che sta diventando sempre più un canale di marketing importante per le aziende e i professionisti del settore creativo. 

Si spera che questa novità apra la strada all’inserimento di link cliccabili all’interno dei post, poiché al momento la sola possibilità è quella di rimandare al link in bio.

Condividi
Staff Mamagari.it
Staff Mamagari.it

Le persone hanno letto anche:

28 Giugno 2024

Il Marketing di Inside Out 2: caso studio da cui prendere spunto


Leggi Articolo
18 Dicembre 2023

Threads il Social Network di Microblogging


Leggi Articolo
31 Ottobre 2023

Meta a pagamento in Europa per non avere ADS. Cosa cambia per Facebook e Instagram?


Leggi Articolo
Bard è ora connesso a Google
20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google


Leggi Articolo
Google Ads evolve Nuove soluzioni IA per aumentare la domanda
19 Ottobre 2023

Google Ads: nuove campagne basate sull’AI


Leggi Articolo
12 Luglio 2023

Approvazione del EU-US Data Privacy Framework


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}