Instagram introduce le Mappe Social
Instagram si ispira a Google Maps e offre un nuovo servizio per scoprire i luoghi di interesse nei post.
COSA PERMETTERA’ QUESTA NUOVA FUNZIONE MAPPE?
La novità Mappe Social su Instagram consentirà agli utenti di esplorare le posizioni contrassegnate più popolari intorno a loro e di filtrare i risultati in base a categorie specifiche tra cui ristoranti, bar, saloni di bellezza ecc.
Questo nuovo servizio si ispira a Google Maps, inglobando però un Social Network come instagram, attraverso il quale si raccoglie l’interesse di utenti anche meno giovani, che proprio dentro all’app cercano consigli sui luoghi da visitare, soprattutto durante le vacanze.
COME FUNZIONA MAPPE SOCIAL DI INSTAGRAM?
Tutte le informazioni che ritroviamo in queste Mappe Social vengono pian piano arricchiti di informazioni proprio da parte di utenti che hanno già visitato determinati posti e ne hanno condiviso sul social foto o video a riguardo.
Per poter accedere a questa funzione basterà cliccare sul tag di posizione presente nei post in bacheca o nella storia.
Ogni volta per esempio che un amico tagga una posizione o usa un hashtag per sottolineare un luogo, come #Roma, basterà cliccarci sopra e così si aprirà la mappa con i punti di interesse nei dintorni.
I luoghi inoltre si possono condividere anche tramite messaggistica diretta ad amici o gruppi.
Qualora il profilo fosse pubblico sarà possibile anche utilizzare tag di posizione o adesivi nei contenuti per far apparire la mappa in modo che gli altri possano vederla in maniera automatica.