Meta è una società tecnologica fondata da Mark Zuckerberg, il co-fondatore e CEO di Facebook. La società è stata annunciata ufficialmente nel 2021 e si concentra sulla creazione di prodotti per la realtà virtuale e aumentata.

L’obiettivo di Meta è di creare una metaverso, un ambiente virtuale immersivo in cui le persone possono interagire, lavorare, imparare e divertirsi insieme in modi che non sono possibili nel mondo fisico.

Secondo Zuckerberg, il metaverso sarà la prossima grande piattaforma di comunicazione, dopo l’internet e gli smartphone, e rappresenterà un nuovo modo di connettere le persone in tutto il mondo.

META sta investendo miliardi di dollari nella ricerca e sviluppo della tecnologia del metaverso e sta collaborando con altre aziende tecnologiche, creatori di contenuti e sviluppatori di software per realizzare questa visione.

Attualmente, META è nota soprattutto per il suo prodotto di realtà virtuale Oculus, che consente agli utenti di immergersi in mondi virtuali e interagire con oggetti e altri utenti attraverso un headset VR.

L’obiettivo di META è di andare oltre la realtà virtuale e creare un metaverso completamente nuovo e immersivo, che potrebbe avere implicazioni significative per l’economia, la cultura e la società nel suo insieme.

Il metaverso è visto come il futuro di internet e potrebbe avere molte applicazioni in diverse aree, come il lavoro, l’istruzione, l’intrattenimento e lo shopping online.
Ad esempio, le persone potrebbero partecipare a riunioni di lavoro virtuali, frequentare lezioni universitarie online in modo più coinvolgente, assistere a concerti e spettacoli virtuali e provare abiti o prodotti in un ambiente virtuale prima di acquistare.

In questa sezione del nostro Blog puoi trovare gli articoli con tutte le news e le curiosità su META.

31 Ottobre 2023

Meta a pagamento in Europa per non avere ADS. Cosa cambia per Facebook e Instagram?

Dall'inizio di novembre, Meta (la società madre di Facebook e Instagram) ha introdotto una versione a pagamento di queste piattaforme in Europa, offrendo agli utenti la possibilità di navigare senza essere interrotti dalle pubblicità.
3 Luglio 2023

Meta Verified che cos’è, quanto costa e come abbonarsi

Nelle ultime settimane, in tutto il web e nei social, si parla sempre di più della novità, Meta Verified di Facebook e Instagram. Mark Zuckerberg infatti, ha annunciato l’introduzione, nelle due piattaforme social, di un servizio, a pagamento, che permetterà di avere i propri account verificati, facendo crescere la propria presenza. Vediamo insieme nello specifico perché la verifica di un account può davvero fare la differenza oggi e come effettivamente diventare Meta Verified.
17 Marzo 2023

Meta non rinnova l’accordo con la SIAE: stop alla riproduzione di brani sulle piattaforme social

Meta, proprietaria di Facebook e Instagram, ha annunciato la rimozione dei brani musicali protetti dalla Siae dalle sue piattaforme. La decisione è stata presa a causa del mancato rinnovo dell'accordo di licenza con la SIAE.
20 Febbraio 2023

Meta Verified: Facebook e Instagram avranno la spunta blu di verifica a pagamento come Twitter

Meta annuncia il Meta Verified ovvero la spunta blu di verifica degli account a paagamento. Esattamente come Twitter. Che cos'è meta verified? Che servizi comporta? Che costi ha?