La sezione “News” è il posto giusto per rimanere sempre aggiornati su tutti gli ultimi sviluppi e le ultime novità del mondo digitale.

Qui troverai una vasta gamma di notizie su temi diversi e stimolanti, che spaziano dall’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) al marketing digitale su Google ADS, passando per la creazione di siti web con WordPress, fino ad arrivare ai bot conversazionali come ChatGPT e alle ultime mosse dei giganti dei social media come Facebook, Instagram e TikTok.

Insomma, se sei appassionato del mondo digitale e sei sempre alla ricerca di informazioni aggiornate, sei nel posto giusto!

La nostra sezione delle ultime news è la tua fonte principale di notizie, curiosità e approfondimenti sui temi più importanti del momento.

Non perdere l’occasione di rimanere sempre al passo con i trend del momento e di acquisire nuove conoscenze che ti saranno utili in ambito professionale o personale.

20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, Bard è emerso come un assistente virtuale all'avanguardia, capace di fornire risposte personalizzate e soluzioni innovative.  Bard ha compiuto un passo avanti significativo, diventando parte integrante dell'ecosistema Google.
19 Ottobre 2023

Google Ads: nuove campagne basate sull’AI

Nel contesto di una crescente influenza dell'Intelligenza Artificiale (IA) nell'ambito pubblicitario, Google Ads continua a innovare, offrendo nuove soluzioni basate sull'IA per soddisfare le esigenze degli inserzionisti e per stimolare la domanda. Google, infatti, ha annunciato nuove soluzioni pubblicitarie basate sull'intelligenza artificiale per Google e YouTube.
12 Luglio 2023

Approvazione del EU-US Data Privacy Framework

Condividiamo la notizia dell'approvazione del EU-US Data Privacy Framework da parte della Commissione Europea. Grazie a questo framework, sarà garantito un livello di protezione dei dati paragonabile a quello previsto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'Unione Europea per i trasferimenti di dati personali dall'UE alle società statunitensi.
30 Giugno 2023

Direttiva Omnibus: nuove regole per la tutela dei consumatori online e offline

Negli ultimi tempi si è assistito a un crescente interesse e dibattito intorno alla Direttiva Omnibus e alle sue implicazioni nella protezione dei consumatori. Questa normativa, adottata dal Parlamento Europeo, mira a fornire una maggiore tutela ai consumatori e a migliorare la trasparenza e la sicurezza delle transazioni online. In questo articolo, esploreremo nel dettaglio la Direttiva Omnibus, cosa comporta e come influisce sul settore commerciale, sia online che offline.
17 Maggio 2023

Instagram reintroduce la musica nelle Stories e nei Reels

L'accordo Meta-SIAE riporta la musica su Instagram in Italia. Instagram così reintroduce la musica nelle Stories e nei Reels, grazie appunto all'accordo transitorio raggiunto tra Meta (la società madre di Instagram e Facebook) e la SIAE (Società autori ed editori).
17 Marzo 2023

Meta non rinnova l’accordo con la SIAE: stop alla riproduzione di brani sulle piattaforme social

Meta, proprietaria di Facebook e Instagram, ha annunciato la rimozione dei brani musicali protetti dalla Siae dalle sue piattaforme. La decisione è stata presa a causa del mancato rinnovo dell'accordo di licenza con la SIAE.
20 Febbraio 2023

Meta Verified: Facebook e Instagram avranno la spunta blu di verifica a pagamento come Twitter

Meta annuncia il Meta Verified ovvero la spunta blu di verifica degli account a paagamento. Esattamente come Twitter. Che cos'è meta verified? Che servizi comporta? Che costi ha?
10 Febbraio 2023

Come Google giudica i contenuti generati dall’intelligenza artificiale

In questo articolo andremo a capire come i contenuti, generati da un’intelligenza artificiale, vengono trasformati in informazioni utili e in che modo si adattano al nostro approccio di lunga data nella modalità di Ricerca Google.
31 Gennaio 2023

I 4 Trends che definiranno il futuro del Lusso e della Moda

Nonostante il periodo economico di grande incertezza, i grandi e lussuosi marchi della moda non hanno mostrato alcuna preoccupazione. Alcuni, tra cui i marchi francesi più famosi, come Hermès, hanno addirittura registrato una crescita nel terzo trimestre del 2022. Nonostante ciò, per mantenere vivo questo slancio, anche i grandi marchi dovranno tenere il passo con le nuove tendenze, in quanto il futuro del mercato rimane comunque imprevedibile. Un recente report, redatto da Vogue Business per Google, ci aiuta a capire quali potrebbero essere i cambiamenti dei consumatori destinati a plasmare il futuro di questo settore. Nel report vengono indicati i 4 Trends che rappresentano i risultati chiave con le relative azioni da compiere per i grandi marchi di lusso.
22 Settembre 2022

Green e Sostenibilità: i Temi in crescita in Italia

Il concetto di Green (Green Marketing e Green Economy), associato a quello di Sostenibilità, sono i Temi in continua crescita di interesse in Italia. Dal 2019, infatti, è stato registrato un aumento continuo dell’attenzione sia a livello sociale, politico ed economico, concernente queste due tematiche.
8 Settembre 2022

Festività 2022: come si comporteranno gli italiani con lo shopping?

Dato il periodo di incertezza economica con tanti aumenti e caro bollette che stiamo affrontando, sono state condotte delle ricerche riguardo i futuri comportamenti degli italiani durante lo shopping inerente alle festività. Si è evinto che le loro modalità di acquisto rispecchiano e riflettono tale momento drammatico.
2 Settembre 2022

Cosa si intende per Generazione Z?

Parliamo di persone cresciute in un ecosistema dominato prevalentemente da internet, dei veri e propri nativi digitali, e rappresentanti la prima generazione in assoluto mobile-first, dove si vive in simbiosi con il proprio smartphone e la cui realtà viene interpretata proprio attraverso questa tipologia di dispositivo.