L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    AI, LLM e Web Marketing
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

Approvazione del EU-US Data Privacy Framework

Condividiamo la notizia dell’approvazione del EU-US Data Privacy Framework da parte della Commissione Europea.

Grazie a questo framework, sarà garantito un livello di protezione dei dati paragonabile a quello previsto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea per i trasferimenti di dati personali dall’UE alle società statunitensi.

È una vittoria significativa per la sicurezza dei dati e per tutti coloro che si dedicano alla protezione della privacy online. 

Questo accordo rafforza la fiducia nel trattamento dei dati e promuove una maggiore trasparenza nel settore del Digital Marketing.

In che cosa consta nello specifico questa approvazione del EU-US Data Privacy Framework?

Lunedì 10 luglio ha segnato un momento significativo nel settore del Digital Marketing e della Digital Analytics. 

La Commissione europea ha adottato la decisione di adeguatezza per il quadro UE-USA sulla privacy dei dati, rappresentando un importante sviluppo nella protezione dei dati personali. 

Questo accordo garantisce che i dati personali trasferiti dall’UE alle società statunitensi siano adeguatamente protetti, in linea con le normative dell’Unione europea.

Questa notizia è particolarmente rilevante per coloro che lavorano con strumenti come GA4, poiché significa che i nostri strumenti sono ora pienamente conformi al GDPR, garantendo una gestione sicura e responsabile dei dati.

Il nuovo quadro introduce salvaguardie vincolanti per affrontare le preoccupazioni sollevate dalla Corte di giustizia europea, come la limitazione dell’accesso ai dati dell’UE da parte dei servizi di intelligence statunitensi e l’istituzione di un tribunale per la protezione dei dati.

Questo assicura che i cittadini dell’UE abbiano possibilità di ricorso nel caso in cui i loro dati vengano trattati in modo improprio da società statunitensi.

Le società statunitensi possono aderire al Data Privacy Framework UE-USA impegnandosi a rispettare una serie di obblighi in materia di privacy, tra cui l’eliminazione dei dati personali quando non sono più necessari e la protezione dei dati condivisi con terze parti.

Le misure di sicurezza adottate dagli Stati Uniti agevolano i flussi di dati transatlantici, consentendo il trasferimento di dati utilizzando clausole contrattuali standard e norme vincolanti d’impresa.

Il Data Privacy Framework UE-USA sarà soggetto a regolari revisioni per garantire la piena aderenza alle normative statunitensi e il corretto funzionamento del quadro.

Conclusioni

Questa decisione rappresenta un passo avanti significativo nella tutela della privacy dei dati e promuove una maggiore sicurezza e trasparenza nel trattamento dei dati personali nel campo del Digital Marketing e della Digital Analytics.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

recensioni AI by mamagari
11 Luglio 2025

Hai mai visto una video recensione AI? Noi siamo i primi


Leggi Articolo
28 Giugno 2024

Il Marketing di Inside Out 2: caso studio da cui prendere spunto


Leggi Articolo
Bard è ora connesso a Google
20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google


Leggi Articolo
Google Ads evolve Nuove soluzioni IA per aumentare la domanda
19 Ottobre 2023

Google Ads: nuove campagne basate sull’AI


Leggi Articolo
6 Luglio 2023

Threads – Il nuovo social Network di Meta


Leggi Articolo
30 Giugno 2023

Direttiva Omnibus: nuove regole per la tutela dei consumatori online e offline


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}