L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Gestione Google ADS
    • Gestione social
    • Copywriting SEO
    • Creazione siti Web Aziendali
    • Realizzazione siti e-commerce
  • Agenzia
  • Blog
  • Storie
  • CONTATTI

Google Universal Analytics Turns Off

Creato da Staff Mamagari.it il 18 Marzo 2022
Categorie
  • News
Tags
Google Universal Analytics Turns Off | mamagari.it

Google ha reso ufficiale la chiusura del suo strumento di analisi Google Universal Analytics, sia quello a pagamento, sia quello gratuito. Il Tool infatti, cesserà per sempre di elaborare i nuovi dati a partire dal 1 Luglio 2023.

PERCHE’ QUESTA DECISIONE?

In realtà questo strumento era nato già con una data di scadenza, che però non era ancora nota.

COSA SUCCEDERA’ DOPO LA CHIUSURA DI GOOGLE UNIVERSAL ANALYTICS?

Dopo la chiusura, fino ad allora e per molti mesi successivi si potranno ancora compiere alcune operazioni:

  • fino all’1 Luglio 2023 si potrà continuare a utilizzare e raccogliere nuovi dati nelle proprie proprietà Universal Analytics;
  • Successivamente, fino all’1 Ottobre 2023, invece, sarà possibile continuare a raccogliere nuovi dati nella proprie proprietà Universal Analytics 360 (la versione a pagamento di Google Analytics);
  • Infine dopo il 1° luglio 2023 per quanto riguarda Universal Analytics e dopo l’1 Ottobre 2023 invece per  la versione a pagamento Universal Analytics 360 si potrà accedere ancora per sei mesi ai dati storici sulle tue proprietà di Google Universal Analytics.

GOOGLE UNIVERSAL ANALYTICS TURNS OFFGOOGLE ANALYTICS 4

Eh si! 

Dopo queste date l’unico strumento fornito da Google per certi tipi di operazioni di analisi risulterà essere proprio Google Analytics 4.Bisognerà incominciare subito a prendere padronanza con questo strumento alternativo, imparando a utilizzare e a padroneggiare GA4 e iniziare a lavorare sin dall’inizio con GA4 su tutti i progetti digitali.

Condividi
Staff Mamagari.it
Staff Mamagari.it

Le persone hanno letto anche:

28 Giugno 2024

Il Marketing di Inside Out 2: caso studio da cui prendere spunto


Leggi Articolo
Bard è ora connesso a Google
20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google


Leggi Articolo
Google Ads evolve Nuove soluzioni IA per aumentare la domanda
19 Ottobre 2023

Google Ads: nuove campagne basate sull’AI


Leggi Articolo
12 Luglio 2023

Approvazione del EU-US Data Privacy Framework


Leggi Articolo
6 Luglio 2023

Threads – Il nuovo social Network di Meta


Leggi Articolo
30 Giugno 2023

Direttiva Omnibus: nuove regole per la tutela dei consumatori online e offline


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}