ChatGPT è un modello di lingua di grandi dimensioni sviluppato da OpenAI. È stato addestrato su una grande quantità di testo presente su Internet e può essere utilizzato per generare testo simile a quello scritto da un essere umano, comprendere il linguaggio naturale e rispondere alle domande.

ChatGPT è un potente modello di linguaggio sviluppato da OpenAI che consente di generare testo simile a quello scritto da un essere umano. Può essere utilizzato per diversi scopi, tra cui la creazione di contenuti per i social media, la risposta alle domande degli utenti e l’elaborazione del linguaggio naturale. Con la sua grande capacità di comprensione del linguaggio, ChatGPT offre nuove opportunità per automatizzare e migliorare la creazione di contenuti sui social media.

8 Febbraio 2023

ChatGPT sarà integrata nei motori di Ricerca

ChatGPT è l’argomento del momento, una novità che sta scuotendo tutto il mondo della tecnologia. C’è a chi fa un po 'paura e a chi invece brillano gli occhi per la meraviglie delle sue potenzialità. Nata come generatore di testo di diversi tipi, come articoli, descrizioni di prodotto o risposte ad assistenza clienti, ora integra un novità. ChatGPT sarà integrata nei motori di ricerca. Approfondiamo di seguito la questione insieme.
13 Gennaio 2023

Può davvero ChatGPT essere un valido aiuto per Facebook ADS? Pro e Contro

ChatGPT sta diventato sempre più virale, specialmente nei Social di maggiore interazione. Questa intelligenza artificiale, sviluppata da OpenAI, che consente di creare contenuti di testo naturale e coerenti in modo automatico, sta facendo impazzire davvero tutti. In questo momento inoltre la si può trovare persino gratuita, anche in lingua italiana, oltre che naturalmente in inglese e altre lingue e persino in alcuni dialetti. Basandosi su richieste, dette Prompt, che si possono creare a proprio piacimento, può diventare anche uno strumento per un momento ludico e divertente. Ma come può essere utile per creare Facebook ADS? Scopriamo insieme i Pro e i Contro.
12 Gennaio 2023

ChatGPT: le differenze rispetto agli altri modelli

In questi giorni non si parla d’altro. Sul web si chiacchiera solo di questa ultima versione di chatbot estremamente avanzata e innovativa. ChatGPT è per ora il modello più evoluto di GPT-3, ovvero di Generative Pre-trained Transformer 3, un prototipo di intelligenza artificiale conversazionale, capace di simulare le conversazioni umane, rispondendo a frasi scritte o pronunciate dagli utenti. Nessun chatbot precedente si avvicina alle capacità che sta dimostrando di avere ChatGPT. Vediamo insieme le principali differenze con gli altri modelli.
12 Gennaio 2023

ChatGPT è per ora il modello più evoluto di GPT-3?

ChatGPT, il nuovo modello di intelligenza artificiale conversazionale di cui tutti parlano, è stato creato dall’azienda statunitense OpenAI, tra i cui fondatori vi è anche Elon Musk. Si basa su un modello di machine learning non supervisionato e utilizza una tecnica di deep learning, detta transformer, che fa uso di una rete neurale per analizzare un testo e comprenderne il significato. Questo sistema viene ulteriormente ottimizzato tramite il rinforzo umano. Ma rappresenta effettivamente il modello più evoluto di GPT-3? Scopriamolo insieme!
12 Gennaio 2023

ChatGPT: quali sono i vantaggi?

Nelle scorse settimane sui Social non si parlava d’altro se non di ChatGPT, la nuova intelligenza artificiale conversazionale di OpenAI, l’azienda, con sede a San Francisco, fondata anche da Elon Musk nel 2015. Questa nuova tipologia di chatbot, risponde alle conversazioni e può generare testi in modo naturale emulando perfettamente il comportamento umano, da non riscontrare nessuna differenza. Ma quali sono i vantaggi e i benefici che questa tecnologia può portare all’umanità? Vediamo in dettaglio.
12 Gennaio 2023

ChatGPT: quali sono i Limiti?

ChatGPT spopola online. Questa nuova intelligenza artificiale conversazionale è davvero una bomba! Tuttavia, tutta questa notorietà può portare a delle limitazioni. Talvolta infatti, non funziona in maniera ottimale e si blocca per tutto il traffico che si è generato. Ma non sono gli unici limiti che questo sistema si porta dietro. Vediamoli in dettaglio.
11 Gennaio 2023

ChatGPT: qual’è lo Scopo?

Ridondanti e sempre più chiassose si stanno facendo le voci attorno ai molteplici prodigi della nuova intelligenza artificiale alla base di ChatGPT, della nota azienda OpenAI. Ma qual’è davvero il suo scopo? Vediamolo insieme.
11 Gennaio 2023

ChatGPT: come funziona?

Cresce sempre di più l’hype inerente a ChatGPT e a tutto quello che riesce a fare. Questa nuova intelligenza artificiale conversazionale affascina tutti e porta le persone ad indagare sempre di più riguardo le sue grandissime potenzialità. Ma come funziona? In questo articolo cercheremo di capirne bene il funzionamento partendo da alcune premesse.
11 Gennaio 2023

Come usare ChatGPT?

ChatGPT è ogni giorno sempre più virale. Nel web non si parla di altro e tutti vogliono conoscere i miracoli dietro a questa nuovissima tecnologia di intelligenza artificiale. Ma come possiamo usare ChatGPT? Vediamolo insieme.
11 Gennaio 2023

ChatGPT: come accedere?

Ogni giorno e ogni ora si incrementano sempre di più le persone interessate a ChatGPT, che sta letteralmente spopolando nel Web. La viralità ottenuta da ChatGPT […]
11 Gennaio 2023

ChatGPT: che cos’è?

Tutti parlano di ChatGPT, la nuova intelligenza artificiale conversazionale dell’azienda OpenAI, presentata ufficialmente al mondo a fine Novembre 2022. Il motivo del rapido e continuo incremento di successo risiede nelle strepitose ed evolute capacità innovative di questa tecnologia. Gran parte dell’hype che gira attorno a ChatGPT è dovuto al fatto che sia un servizio di un’organizzazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi fondatori vanta anche Elon Musk. Ma cos’è esattamente ChatGPT? Andiamo a scoprirlo insieme in questo articolo.
11 Gennaio 2023

ChatGPT: tutto quello che devi sapere

In questi ultimi giorni non si parla d’altro! ChatGPT è l’argomento del momento e la curiosità delle persone aumenta di ora in ora. Chat GPT attira così tanto interesse in quanto promette di essere una tecnologia atta a risolvere problemi quotidiani, anche molto complessi. Ma di cosa si tratta esattamente? In questo articolo lo andremo a capire nello specifico.