ChatGPT: quali sono i vantaggi?
Nelle scorse settimane sui Social non si parlava d’altro se non di ChatGPT, la nuova intelligenza artificiale conversazionale di OpenAI, l’azienda, con sede a San Francisco, fondata anche da Elon Musk nel 2015.
Questa nuova tipologia di chatbot, risponde alle conversazioni e può generare testi in modo naturale emulando perfettamente il comportamento umano, da non riscontrare nessuna differenza.
Ma quali sono i vantaggi e i benefici che questa tecnologia può portare all’umanità?
Vediamo in dettaglio.
Quali sono i Vantaggi di ChatGPT?
L’azienda OpenAi ha dichiarato che questo tipo di intelligenza artificiale è stata pensata proprio per “far avanzare l’intelligenza digitale in modo che potesse portare benefici all’umanità”.
Già questa premessa infatti può farci intendere che lo scopo principale è proprio quello di apportare esclusivamente vantaggi e semplificazioni nella risoluzioni di problemi quotidiani.
Uno dei principali ulteriori vantaggi di ChatGPT risiede nella sua capacità di “imparare”sempre di più dalle conversazioni che tiene con i diversi utenti.
Questo sistema infatti, è in grado di adattarsi ai diversi stili conversazionali con i quali si rapporta, offrendo risposte sempre più personali e pertinenti in relazione all’argomento trattato e in base alla personalità (conversazionale) dell’utente.
All’interno della dashboard del sistema, nella sidebar a sinistra, sono riportate tutte le conversioni effettuate con ChatGPT e delle quali è sempre possibile tenere traccia della storia delle interazioni.
ChatGPT è un modello gratuito e questo è un altro grande vantaggio per imparare a familiarizzare con un’intelligenza artificiale.