Google Analytics 4

Traccia al meglio i dati per le analisi Strategiche Digitali

Cosa succede a Google Analytics?

Il 1° luglio 2023 le proprietà Universal Analytics standard non elaboreranno più i dati. Trascorsa questa data, potrai visualizzare i report di Universal Analytics per un periodo di tempo. Tuttavia, i nuovi dati verranno trasmessi solo alle proprietà Google Analytics 4.

Google Analytics 4

Per misurare le prestazioni e gli accessi di un sito web, bisogna creare un account Google Analytics. Ogni volta che un utente visita una pagina web, il codice di monitoraggio raccoglierà informazioni anonime su come l'utente ha interagito con la pagina in questione. Questo ti permette di avere molti dati del tuo sito e poter prendere decisioni di natura commerciale per ottimizzare i budget e molto di più. Come agenzia di web marketing utilizziamo Google Analytics per creare report e identificare cosa migliorare sui progetti che seguiamo online.

 

 

Imposta al meglio i Dati del tuo sito.

Perchè è fondamentale impostare al meglio Google Analytics 4?

GA4 è una nuova proprietà progettata per le soluzioni di misurazione del futuro: 

- Raccoglie i dati del sito web e dell'app per comprendere meglio il percorso del cliente

- Utilizza gli eventi anziché i dati basati sulle sessioni

- Include controlli per la privacy come la misurazione senza cookie e la definizione di modelli comportamentali e delle conversioni

- Le funzionalità predittive offrono indicazioni senza modelli complessi

- Le integrazioni dirette alle piattaforme multimediali contribuiscono a incentivare le azioni

 

Vuoi avere un appuntamento con un nostro Consulente Digitale?

Contattaci!

Siamo a tua completa disposizione per qualunque informazione.
Descrivi la tua attività, forniscici tutte le informazioni riguardanti i tuoi prodotti o servizi e quali sono i tuoi obiettivi futuri. Noi ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile! Parlerai con un nostro esperto per identificare ciò di cui il tuo eCommerce o il tuo sito ha bisogno per migliorare.

Compila il form. Ti contatteremo il più velocemente possibile.

Se non si ha un sito Internet o eCommerce lascia vuoto

FAQ - Domande Frequenti

1Che cos'è Google Analytics 4?
GA4 è una nuova proprietà progettata per le soluzioni di misurazione del futuro. Google Analytics 4 è un servizio gratuito di Google per tracciare e monitorare tutti i dati di un siot o di uno shop online. Avere traccia di tutte le informazioni di chi utilizza il sito permette di ottimizzare le strategie di web marketing.
2Che cosa cambia con Google Analytics 4?
I cambiamenti più importanti nella nuova versione di Google Analytics, si possono riassumere in 4 punti: 1. Analitiche più intelligenti grazie alle machine Learning; 2. Maggiore integrazione con Google Ads; 3.Misurazione dei dati incentrata sul cliente; 4. Controllo dei dati utente più minuzioso.
3Qual’è la differenza principale tra Google Analytics 4 e Google Universal Analytics?
I tipi di hit di Universal Analytics includono hit di pagina, hit da evento, hit di e-commerce e hit da interazione social. I dati di Google Analytics 4 si basano invece sugli eventi, con il principio che ogni interazione può essere acquisita come un evento.
4Chi usa Google Analytics 4?
Google Analytics è uno strumento di statistiche che Google mette a disposizione per tutti coloro che hanno la necessità di monitorare l'andamento di un sito Internet, sia da computer che da dispositivi mobili. L'utilizzo di Google Analytics ha lo scopo di farvi conoscere chi visita il vostro sito Web, che pagine vengono visitate e persino come tendono a comportarsi quando visitano il vostro sito Web, per esempio se si spostano tra una pagina e l'altra.
5Entro quando posso passare a Google Analytics 4?
Google Analytics 4 lo puoi installare quando vuoi. Il problema è che essendo Google Analytics 3 dichiarato non a norma per la GDPR e non funzionerà più dal 1° Luglio 2023 allora prima si installa sul proprio sito e meglio è!
6Devo eliminare dal sito Universal Analytics se installo GA4?
NO. Universal Analytics (GA3) può rimanere installato sul sito anche se si installa GA4 perchè i sistemi di tracciamento sono differenti e non interferiscono uno con l'altro.
7Consulenza digitale
La consulenza digitale di Mamagari.it può toccare tantissimi aspetti. Dall'ottimizzazione del singolo servizio (SEO, Social, Google ADS, CRO ecc.) a quella che è la nostra peculiarità: ottimizzare i processi di gestione di Siti Aziendali ed eCommerce con lo scopo di ridurre i costi migliorando l'efficienza. Il nostro è un processo di lavoro che si basa sul rilevare ed ottimizzare più aspetti che servono a far crescere la presenza online delle Aziende Italiane ed Internazionali sia a livello di presenza che di percezione del Brand.
8Consulenza eCommerce
Siamo bravi a migliorare le vendite degli eCommerce. In che modo? Studiando soluzioni ad hoc per ciascuna piattaforma, studiare soluzioni di web marketing e capendo al meglio le esigenze dei propri clienti. In pratica cerchiamo di creare una struttura di gestione e visione completa che l'azienda può sfruttare al massimo.
9Consulenza SEO
Ci distinguiamo per posizionare i siti nelle prime pagine. Nessuna formula magica. Tanto lavoro e conoscenza di cosa è necessario agli utenti e Google per essere il miglior risultato di ricerca. Ci avvaliamo dei migliori strumenti e metodi di rilevazione della concorrenza per andare a posizionarci prima di tutti gli altri.
10Consulenza Google ADS
Siamo il Partner Google ADS che ti permette di ottimizzare al meglio il budget investito. Definiamo le campagne Google ADS con alle spalle 10 anni di esperienza e siamo soliti ottimizzare Account con qualunque tipo di Budget.
11Consulenza CRO
Il nostro obiettivo è sempre far convertire i nostri clienti, ovvero far crescere le vendite degli eCommerce o migliorare la presenza e la Brand Authority dei siti aziendali. Un processo che richiede studi di design, sulle funzionalità. Qualunque considerazione può migliorare la percezione o meno agli occhi degli utenti.
12Consulenza Analisi di Mercato
Sai chi sono i tuoi competitors? Sai perchè non stai ottenendo risultati online? Sai dove stai sprecando tempo ed energie? Spesso neppure chi ha ottimi risultati online non lo sa ma è l'errore più comune che si possa commettere. Sapere qual'è il mercato come posizionarsi e come distinguersi ti permetterà di ottimizzare al meglio le risorse.
13Perchè avere un consulente digitale Mamagari.it?
Se hai una attività online, affidarsi a consulenti esperti nel digitale ti permette di ottimizzare le risorse, ottimizzare le tempistiche, migliorare i risultati. Questo avviene perchè conosciamo a 360° i processi di visibilità e vendita online quindi adottiamo dei metodi che ci permettono di identificare il miglior risultato a seconda delle esigenze di ciascuna Azienda.