GOOGLE ANALYTICS 4

Raccogli al meglio i dati per le analisi Strategiche Digitali

ATTENZIONE: a partire dal 1 Luglio 2023 GOOGLE ANALYTICS (GA3) sarà dismesso. Ogni Azienda o Libero professionista deve passare a Google ADS GA4 se vuole mantenere l'analisi dei dati del proprio sito.

Cosa succede a Google Analytics?

Il 1° luglio 2023 le proprietà Universal Analytics standard non elaboreranno più i dati. Trascorsa questa data, potrai visualizzare i report di Universal Analytics per un periodo di tempo. Tuttavia, i nuovi dati verranno trasmessi solo alle proprietà Google Analytics 4.

Google Analytics 4

Per misurare le prestazioni e gli accessi di un sito web, bisogna creare un account Google Analytics. Ogni volta che un utente visita una pagina web, il codice di monitoraggio raccoglierà informazioni anonime su come l'utente ha interagito con la pagina in questione. Questo ti permette di avere molti dati del tuo sito e poter prendere decisioni di natura commerciale per ottimizzare i budget e molto di più. COme agenzia di web marketing utilizziamo Google Analytics per creare report e identificare cosa migliorare sui progetti che seguiamo online.

 

 

I Dati non valgono niente se non li sai leggere.

Perchè è fondamentale impostare al meglio Google Analytics 4?

GA4 è una nuova proprietà progettata per le soluzioni di misurazione del futuro: 

- Raccoglie i dati del sito web e dell'app per comprendere meglio il percorso del cliente

- Utilizza gli eventi anziché i dati basati sulle sessioni

- Include controlli per la privacy come la misurazione senza cookie e la definizione di modelli comportamentali e delle conversioni

- Le funzionalità predittive offrono indicazioni senza modelli complessi

- Le integrazioni dirette alle piattaforme multimediali contribuiscono a incentivare le azioni

 

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FAQ - Domande Frequenti

1Che cos'è Google Analytics 4?
GA4 è una nuova proprietà progettata per le soluzioni di misurazione del futuro. Google Analytics 4 è un servizio gratuito di Google per tracciare e monitorare tutti i dati di un siot o di uno shop online. Avere traccia di tutte le informazioni di chi utilizza il sito permette di ottimizzare le strategie di web marketing.
2Entro quando posso passare a Google Analytics 4?
Google Analytics 4 lo puoi installare quando vuoi. Il problema è che essendo Google Analytics 3 dichiarato non a norma per la GDPR e non funzionerà più dal 1° Luglio 2023 allora prima si installa sul proprio sito e meglio è!
3Devo eliminare dal sito Universal Analytics se installo GA4?
NO. Universal Analytics (GA3) può rimanere installato sul sito anche se si installa GA4 perchè i sistemi di tracciamento sono differenti e non interferiscono uno con l'altro.
4Consulenza digitale
La consulenza digitale di Mamagari.it può toccare tantissimi aspetti. Dall'ottimizzazione del singolo servizio (SEO, Social, Google ADS, CRO ecc.) a quella che è la nostra peculiarità: ottimizzare i processi di gestione di Siti Aziendali ed eCommerce con lo scopo di ridurre i costi migliorando l'efficienza. Il nostro è un processo di lavoro che si basa sul rilevare ed ottimizzare più aspetti che servono a far crescere la presenza online delle Aziende Italiane ed Internazionali sia a livello di presenza che di percezione del Brand.
5Consulenza eCommerce
Siamo bravi a migliorare le vendite degli eCommerce. In che modo? Studiando soluzioni ad hoc per ciascuna piattaforma, studiare soluzioni di web marketing e capendo al meglio le esigenze dei propri clienti. In pratica cerchiamo di creare una struttura di gestione e visione completa che l'azienda può sfruttare al massimo.
6Consulenza SEO
Ci distinguiamo per posizionare i siti nelle prime pagine. Nessuna formula magica. Tanto lavoro e conoscenza di cosa è necessario agli utenti e Google per essere il miglior risultato di ricerca. Ci avvaliamo dei migliori strumenti e metodi di rilevazione della concorrenza per andare a posizionarci prima di tutti gli altri.
7Consulenza Google ADS
Siamo il Partner Google ADS che ti permette di ottimizzare al meglio il budget investito. Definiamo le campagne Google ADS con alle spalle 10 anni di esperienza e siamo soliti ottimizzare Account con qualunque tipo di Budget.
8Consulenza CRO
Il nostro obiettivo è sempre far convertire i nostri clienti, ovvero far crescere le vendite degli eCommerce o migliorare la presenza e la Brand Authority dei siti aziendali. Un processo che richiede studi di design, sulle funzionalità. Qualunque considerazione può migliorare la percezione o meno agli occhi degli utenti.
9Consulenza Analisi di Mercato
Sai chi sono i tuoi competitors? Sai perchè non stai ottenendo risultati online? Sai dove stai sprecando tempo ed energie? Spesso neppure chi ha ottimi risultati online non lo sa ma è l'errore più comune che si possa commettere. Sapere qual'è il mercato come posizionarsi e come distinguersi ti permetterà di ottimizzare al meglio le risorse.
10Perchè avere un consulente digitale Mamagari.it?
Se hai una attività online, affidarsi a consulenti esperti nel digitale ti permette di ottimizzare le risorse, ottimizzare le tempistiche, migliorare i risultati. Questo avviene perchè conosciamo a 360° i processi di visibilità e vendita online quindi adottiamo dei metodi che ci permettono di identificare il miglior risultato a seconda delle esigenze di ciascuna Azienda.