Le Web Stories sono una forma di contenuto visuale interattivo e immersivo che viene utilizzata principalmente su piattaforme mobili come Google Discover e Instagram.

Le Web Stories sono composte da una serie di brevi “card” o “slide” che contengono testo, immagini, video e animazioni.
L’obiettivo delle Web Stories è di fornire una narrazione coinvolgente e facile da seguire per l’utente.

In genere, le Web Stories sono progettate per essere visualizzate in formato orizzontale e a schermo intero.

Le Web Stories possono essere utili per la promozione di un prodotto, l’informazione su un evento o la condivisione di una storia personale.
Inoltre, possono essere utilizzate da editori e creatori di contenuti per attirare traffico sul proprio sito web o per aumentare l’engagement sui social media.
Le Web Stories possono essere utilizzate anche per altri scopi, a seconda del tuo obiettivo.

Ecco alcuni dei motivi per cui potresti voler utilizzare le Web Stories:
– Coinvolgere il tuo pubblico: le web stories sono un formato visuale coinvolgente e interattivo che può aiutare a catturare l’attenzione del tuo pubblico.
– Aumentare l’engagement: le web stories possono aiutare a creare un legame più forte con il tuo pubblico, poiché possono essere utilizzate per condividere storie personali e approfondire i contenuti.
– Aumentare il traffico sul tuo sito web: se crei web stories sul tuo sito web, puoi utilizzarle per attirare traffico sul tuo sito e aumentare la visibilità del tuo brand.
– Promuovere i tuoi prodotti o servizi: le web stories possono essere utilizzate per promuovere i tuoi prodotti o servizi in modo coinvolgente e creativo.
– Raggiungere nuovi utenti: se pubblichi le tue web stories su piattaforme come Google Discover e Instagram, puoi raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la visibilità del tuo brand.

In sintesi, le web stories possono essere utilizzate per aumentare l’engagement, il traffico e la visibilità del tuo brand.
Non perderti gli articoli, le ultime novità e curiosità sulle Web Stories qui nel nostro Blog!

18 Agosto 2022

Seo per le WebStories: consigli di ottimizzazione

Le WebStories rappresentano un innovativo nuovo mezzo per la narrazione sul web. Questa nuova risorsa sta assumendo sempre più importanza all’estero e va presa in considerazione sotto un’ottica di ottimizzazione a livello SEO.
3 Gennaio 2021

Web Stories: Tutto quello che c’è da sapere!

Il futuro della comunicazione e dello Story Telling per i siti internet. Le web stories immergono i lettori in esperienze a schermo intero a caricamento rapido. Crea facilmente narrazioni visive, con animazioni coinvolgenti e interazioni toccabili.