L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Gestione Google ADS
    • Gestione social
    • Copywriting SEO
    • Creazione siti Web Aziendali
    • Realizzazione siti e-commerce
  • Agenzia
  • Blog
  • Storie
  • CONTATTI

Google Data Studio diventa Looker Studio

Creato da Staff Mamagari.it il 13 Ottobre 2022
Categorie
  • Digital strategy
  • Google
Tags
looker studio google

Google aveva lanciato Data Studio a marzo 2016 come parte della suite aziendale Google Analytics 360, con una versione gratuita che consentiva di trasformare i propri dati in dashboard e report informativi, facili da leggere, facili da condividere e completamente personalizzabili. 

Oggi Google ha rinominato questa popolare piattaforma di analisi e dati da Google Data Studio a Looker Studio.

Perché il cambiamento?

Google ha affermato che ora sta “unificando” i prodotti di business intelligence di Google “sotto l’ombrello di Looker”.

Versione Pro

Google ha anche annunciato una versione Pro, a pagamento, di Looker Studio denominata Looker Studio Pro.

 Ha affermato, inoltre, che la versione Pro avrà nuove funzionalità di gestione aziendale, funzionalità di collaborazione in team e SLA. Questa è solo la prima versione e l’azienda ha “sviluppato una roadmap di funzionalità, a partire dall’integrazione di Dataplex per la derivazione dei dati e la visibilità dei metadati, che i loro clienti aziendali avevano richiesto.

Condividi
Staff Mamagari.it
Staff Mamagari.it

Le persone hanno letto anche:

1 Agosto 2024

Product Studio di Google Merchant Center


Leggi Articolo
1 Agosto 2024

Merchant Center Next


Leggi Articolo
Bard è ora connesso a Google
20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google


Leggi Articolo
Google Merchant Center tutto quello che devi sapere
28 Settembre 2023

Google Merchant Center: tutto quello che devi sapere


Leggi Articolo
Ottimizza il content marketing con l'AI
4 Settembre 2023

Ottimizza il tuo Content Marketing con l’AI


Leggi Articolo
30 Luglio 2023

Google Bard: la guida completa


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}