L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Consulenza GEO
    • Consulenza Google ADS
    • Consulenza Social

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

Oltre la Ricerca: Google introduce la ricerca Multipla

Google continua a far uscire novità, complice soprattutto la recente implementazione dell’intelligenza artificiale.

Dalla semplice Ricerca alla Ricerca Multipla, introdotta proprio in questi ultimi giorni.

Ma che cos’è la Ricerca Multipla?

Cos’è la Ricerca Multipla?

Quante volte magari abbiamo provato a cercare il capo perfetto, un tutorial per ricreare la nail art o anche delle semplici istruzioni su come prendersi cura di una pianta, ma non sapevamo tutte le parole per descrivere esattamente quello che stavamo cercando?

Google ha trovato il modo per aiutare gli utenti a trovare le giuste informazioni che ricercano a prescindere da quanto risulti complicato esprimere ciò di cui si ha bisogno.

Il modo di Google per fare questo è proprio la novità della Ricerca Multipla.

La Ricerca Multipla di Google Lens infatti, è la possibilità di cercare informazioni contemporaneamente attraverso testo e immagini, andando oltre la casella di ricerca, ponendo domande su ciò che si vede.

Come funziona la Ricerca Multipla?

La Ricerca Multipla funziona in questo modo: attraverso l’applicazione Google, facilmente reperibile sia per dispositivi android che ios, si tocca l’icona della fotocamera Lens e si cerca o un proprio screenshot o si scatta una foto.

Dopodiché si scorre dall’alto verso il basso e si tocca il pulsante “+” .

Successivamento si tocca il pulsante “aggiungi alla tua ricerca” per aggiungere del testo.

La Ricerca Multipla permette di porre una domanda su un oggetto che si ha di fronte o affinare la propria ricerca per colore, marca o un attributo visivo.

Cosa ha permesso l’introduzione della Ricerca Multipla?

Come già anticipato, tutte le novità che pian piano stanno uscendo da Google, non sono altro che il frutto dei progressi ottenuti tramite anni di studio sull’intelligenza artificiale, ora implementata nei sistemi dell’azienda.

Google è sempre pronta a migliorarsi e a tenere aggiornata la sua intelligenza artificiale per migliorare i risultati di tutte le domande che potremmo immaginare di porre.

Attualmente questa funzione di Ricerca Multipla è disponibile in beta in inglese negli Stati Uniti.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

18 Ottobre 2025

AI Mode di Google cambia la ricerca


Leggi Articolo
ai overview tutto quello che devi sapere
23 Luglio 2025

AI Overview di Google e tutto quello che c’è da sapere


Leggi Articolo
1 Agosto 2024

Product Studio di Google Merchant Center


Leggi Articolo
1 Agosto 2024

Merchant Center Next


Leggi Articolo
Bard è ora connesso a Google
20 Ottobre 2023

Bard è ora connesso a Google


Leggi Articolo
Google Merchant Center tutto quello che devi sapere
28 Settembre 2023

Google Merchant Center: tutto quello che devi sapere


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}