Per pianificare una futura strategia di marketing è utile conoscere quali articoli italiani sono stati più letti nel 2022. E quale blog migliore del settore può essere d’ispirazione se non quello di Google?
Scopriamolo insieme!
Grande interesse è stato riscontrato sull’attenzione alla sostenibilità e da quali valori e comportamenti i consumatori vengono guidati in tutte le fasi d’acquisto di un prodotto.
L’articolo, oggetto di lettura, si intitola “Esplora gli insight green”e lo troviamo a questo link: Esplora gli insight green.
Utilizzare il giusto linguaggio nel proprio ambiente di lavoro aiuta a non diffondere involontariamente stereotipi, pregiudizi o discriminazioni.
Ecco l’articolo che ne ha parlato e che è stato ampiamente letto: Allenati ad usare consapevolmente il linguaggio.
Google insieme a “Cube Fashion Takes Shape” di Vogue Business, ha effettuato una ricerca per individuare quali saranno le 4 tendenze che definiranno la moda e il lusso nei prossimi 5 anni.
Ecco l’articolo: Entra nel futuro della moda.
Vans, noto brand di abbigliamento, ha utilizzato il metodo Modern Search per ottenere performance migliori, semplificando e automatizzando le campagne pubblicitarie: Lasciati ispirare da Vans.
Quali insegnamenti possono darci le campagne video più creative ed efficaci in Italia?
Ecco l’articolo che lo spiega: Impara dalle Campagne di YouTube Works.
L’articolo/intervista a Francesco Rebeschini, Global Head of SEO and Performance di EssilorLuxottica, ci informa su come la trasformazione digitale abbia aiutato l’azienda a potenziare la user experience e aumentare le vendite.
Prendi spunto da Exilor Luxottica
In questo articolo vengono delineate le 3 principali azioni da compiere per partire nel modo giusto al fine di sviluppare strategie di marketing privacy-first: Sviluppa una strategia Privacy-First.
In periodi di incertezza, come quelli odierni, è necessaria empatia e gentilezza nelle comunicazioni di un brand.
Ne parlano in questo articolo tre grandi creativi, Ananya Srikanth Rao di Dentsu Creative, Stephan Vogel di Ogilvy e Marianna Ghirlanda di DLV BBDO: Metti la Gentilezza al centro della tua pubblicità.
In questo articolo vengono delineati i criteri di valutazione per capire se un’azienda ha il potenziale per creare un piano di crescita e cominciare a vendere prodotti e servizi all’estero: Valuta il tuo punteggio di esportazione.
Questo periodo di incertezza economica porta ad un aumento dei costi e le nuove normative green plasmano continuamente i mercati dell’automotive italiano.Questo articolo ci mostra i comportamenti dei consumatori italiani a proposito di questo argomento: Scopri gli Insight sull’automotive in Italia.