L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Gestione Google ADS
    • Gestione social
    • Copywriting SEO
    • Creazione siti Web Aziendali
    • Realizzazione siti e-commerce
  • Agenzia
  • Blog
  • Storie
  • CONTATTI

Digital Strategy. La risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggi.

Creato da Staff Mamagari.it il 9 Aprile 2020
Categorie
  • Digital strategy
Tags
Digital Strategy. La risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggi

Se non investi in Digital Strategy sei tagliato fuori.

Ascolta tutti i Podcast

La digital strategy è la risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggigiorno. La parola stessa non basta a definire l’ampio raggio d’azione che comprende. Che cos’è la digital strategy? Come definirla? In che modo influisce sulle decisioni aziendali off e online?

Si parla di digital strategy nella misura in cui ogni strumento digitale, ogni piattaforma e tutto quello che può riguardare qualunque forma di marketing online sono tutti orientati ad un unico obiettivo. Per un eCommerce l’obiettivo primario è la vendita e tutti i KPI (indicatori di performance) che ne derivano.

Se l’obiettivo è così semplice da individuare, non è altrettanto facile identificare il percorso che ciascuna azienda deve affrontare per raggiungerlo.

La digital strategy è la stesura del modello di business, l’insieme delle strategie organizzative e strategiche , e di come si integra con le potenziali risorse interne o esterne per ottenere un vantaggio competitivo.

Seppur può essere un argomento vasto da affrontare, la digital strategy è qualcosa di tangibile ma che spesso le aziende, anche con eCommerce avviati da tempo e che funzionano, non hanno mai definito bene.

Scarica il Paper DIGITAL STRATEGY
Condividi
Staff Mamagari.it
Staff Mamagari.it

Le persone hanno letto anche:

Ottimizza il content marketing con l'AI
4 Settembre 2023

Ottimizza il tuo Content Marketing con l’AI


Leggi Articolo
GDPR e Google Fonts
22 Ottobre 2022

GDPR e Google Fonts: come adattarsi?


Leggi Articolo
Cookie e GDPR cosa c'è da sapere per impostare il proprio sito
19 Ottobre 2022

Cookie e GDPR: cosa c’è da sapere per impostare il proprio sito


Leggi Articolo
GDPR per il GA4 Biden emana al'Executive Order mamagari.it
17 Ottobre 2022

GDPR per il GA4: Biden emana l’Executive Order


Leggi Articolo
looker studio google
13 Ottobre 2022

Google Data Studio diventa Looker Studio


Leggi Articolo
Google Data Studio
16 Settembre 2022

Google Data Studio


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}