L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Consulenza GEO
    • Consulenza Google ADS
    • Consulenza Social

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

Digital Strategy. La risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggi.

Digital Strategy. La risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggi

Se non investi in Digital Strategy sei tagliato fuori.

Ascolta tutti i Podcast

La digital strategy è la risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggigiorno. La parola stessa non basta a definire l’ampio raggio d’azione che comprende. Che cos’è la digital strategy? Come definirla? In che modo influisce sulle decisioni aziendali off e online?

Si parla di digital strategy nella misura in cui ogni strumento digitale, ogni piattaforma e tutto quello che può riguardare qualunque forma di marketing online sono tutti orientati ad un unico obiettivo. Per un eCommerce l’obiettivo primario è la vendita e tutti i KPI (indicatori di performance) che ne derivano.

Se l’obiettivo è così semplice da individuare, non è altrettanto facile identificare il percorso che ciascuna azienda deve affrontare per raggiungerlo.

La digital strategy è la stesura del modello di business, l’insieme delle strategie organizzative e strategiche , e di come si integra con le potenziali risorse interne o esterne per ottenere un vantaggio competitivo.

Seppur può essere un argomento vasto da affrontare, la digital strategy è qualcosa di tangibile ma che spesso le aziende, anche con eCommerce avviati da tempo e che funzionano, non hanno mai definito bene.

Scarica il Paper DIGITAL STRATEGY
Condividi

Le persone hanno letto anche:

1 Ottobre 2025

Sora 2 di OpenAI la nuova frontiera della generazione video + audio che rivoluziona il marketing digitale


Leggi Articolo
nano banana il nuovo modello di ai per immagini di google gemini
29 Agosto 2025

Nano Banana è sulla bocca di tutti. Ma è una AI per le immagini di Gemini.


Leggi Articolo
L’importanza della scelta di un titolo prodotto efficace
26 Agosto 2025

L’importanza della scelta di un titolo prodotto efficace


Leggi Articolo
28 Luglio 2025

Modalità Agente Chat GPT per e-commerce. Funzionalità e vantaggi.


Leggi Articolo
Il know-how aziendale, il rischio della disponibilità ai LLM e perché non tutto va messo online
22 Luglio 2025

Il know-how aziendale, il rischio della disponibilità ai LLM e perché non tutto va messo online


Leggi Articolo
Il brand del futuro ed un modello ibrido di contenuti a più livelli
22 Luglio 2025

Il brand del futuro ed un modello ibrido di contenuti a più livelli


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}