La digital strategy è la risorsa più preziosa che un’azienda può avere oggigiorno. La parola stessa non basta a definire l’ampio raggio d’azione che comprende. Che cos’è la digital strategy? Come definirla? In che modo influisce sulle decisioni aziendali off e online?
Si parla di digital strategy nella misura in cui ogni strumento digitale, ogni piattaforma e tutto quello che può riguardare qualunque forma di marketing online sono tutti orientati ad un unico obiettivo. Per un eCommerce l’obiettivo primario è la vendita e tutti i KPI (indicatori di performance) che ne derivano.
Se l’obiettivo è così semplice da individuare, non è altrettanto facile identificare il percorso che ciascuna azienda deve affrontare per raggiungerlo.
La digital strategy è la stesura del modello di business, l’insieme delle strategie organizzative e strategiche , e di come si integra con le potenziali risorse interne o esterne per ottenere un vantaggio competitivo.
Seppur può essere un argomento vasto da affrontare, la digital strategy è qualcosa di tangibile ma che spesso le aziende, anche con eCommerce avviati da tempo e che funzionano, non hanno mai definito bene.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.