L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    AI, LLM e Web Marketing
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

Google Search Console Insights tutto quello che c’è da sapere

Google Search Console Insights

Quanto è importante per Google il Contenuto?

La produzione di ottimi contenuti è un modo efficace per creare un pubblico fidelizzato, perchè:

  • Il contenuto è ciò che ti caratterizza online
  • permette di offrire risposte agli utenti che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi commerciali o divulgativi
  • identificare ciò che piace di più al tuo target di utenti
  • migliorarsi nel tempo
  • offrire risposte utili e generare condivisione

Per questo Google

Che strumento è Google Search Console Insights?

Search Console Insights è una nuova esperienza di lettura dei dati personalizzata adatta ai creatori di contenuti e publisher. Search Console Insights aiuta a capire in che modo il pubblico scopre i contenuti dei siti e che cosa suscita il loro interesse. Questa nuova esperienza è basata sull’unione dei dati di Google Search Console e Google Analytics e quindi è necessario che le due piattaforme siano collegata.

Google-search-console-insights

Search Console Insights può essere un valido aiuto!

Search Console Insights può aiutare proprietari di siti, creatori di contenuti e blogger a comprendere meglio il rendimento dei propri contenuti. Ad esempio, può aiutare a trovare risposte alle seguenti domande:

  1. Quali sono i contenuti con il rendimento migliore?
  2. Com’è il rendimento dei tuoi nuovi contenuti?
  3. Come fanno le persone a trovare i tuoi contenuti sul Web?
  4. Cosa cercano le persone su Google prima di consultare i tuoi contenuti?
  5. Quale articolo rimanda gli utenti al tuo sito web e ai tuoi contenuti?
  6. I social hanno portato a navigare il mio sito?

Sono tutti elementi e dati legati al mondo dell’indicizzazione SEO e che oggi Google mette a disposizione in un formato grafico e di lettura molto intuitivo.

Accedi alla Google Search Console Insights

Search Console Insights fa parte di Google Search Console, pertanto chiunque con una proprietà Google Search Console verificata può utilizzarlo. Quello che bisogna associare (collegare) è la proprietà Google Search Console del tuo sito alla proprietà Google Analytics del tuo sito per ottenere una maggiore quantità di informazioni più approfondite sui tuoi contenuti. Al momento, Search Console Insights supporta solo le proprietà UA di Google Analytics. Prossimamente sicuramente supporterà le proprietà di Google Analytics 4 affinché consentano agli utenti di Google Analytics di usufruire di Search Console Insights.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

recensioni AI by mamagari
11 Luglio 2025

Hai mai visto una video recensione AI? Noi siamo i primi


Leggi Articolo
AI Overview la nuova frontiera della ricerca Google e il futuro della SEO come cambia la ricerca
7 Luglio 2025

AI Overview la nuova frontiera della ricerca Google e il futuro della SEO


Leggi Articolo
La SEO nei Social esiste o no
27 Giugno 2025

La SEO nei social esiste?


Leggi Articolo
prompt engineering
23 Aprile 2025

Prompt Engineering. Come parli all’intelligenza artificiale?


Leggi Articolo
LLMS.txt tutto quello che c’è da sapere (veramente)
10 Aprile 2025

llms.txt: Cos’è e come funziona il “robots.txt” per i Large Language Models


Leggi Articolo
21 Marzo 2025

SEO nel 2025: le tendenze chiave da seguire per restare competitivi


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}