La produzione di ottimi contenuti è un modo efficace per creare un pubblico fidelizzato, perchè:
Per questo Google
Search Console Insights è una nuova esperienza di lettura dei dati personalizzata adatta ai creatori di contenuti e publisher. Search Console Insights aiuta a capire in che modo il pubblico scopre i contenuti dei siti e che cosa suscita il loro interesse. Questa nuova esperienza è basata sull’unione dei dati di Google Search Console e Google Analytics e quindi è necessario che le due piattaforme siano collegata.
Search Console Insights può aiutare proprietari di siti, creatori di contenuti e blogger a comprendere meglio il rendimento dei propri contenuti. Ad esempio, può aiutare a trovare risposte alle seguenti domande:
Sono tutti elementi e dati legati al mondo dell’indicizzazione SEO e che oggi Google mette a disposizione in un formato grafico e di lettura molto intuitivo.
Search Console Insights fa parte di Google Search Console, pertanto chiunque con una proprietà Google Search Console verificata può utilizzarlo. Quello che bisogna associare (collegare) è la proprietà Google Search Console del tuo sito alla proprietà Google Analytics del tuo sito per ottenere una maggiore quantità di informazioni più approfondite sui tuoi contenuti. Al momento, Search Console Insights supporta solo le proprietà UA di Google Analytics. Prossimamente sicuramente supporterà le proprietà di Google Analytics 4 affinché consentano agli utenti di Google Analytics di usufruire di Search Console Insights.