La funzionalità di TikTok WooCommerce permette di creare campagne pubblicitarie raggiungendo un miliardo di utenti globali. TikTok infatti non è solo una piattaforma di intrattenimento, ma anche un paradiso dello shopping per consumatori esperti.
Gli utenti interagiscono attivamente attraverso l’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt arrivando ad oltre 12 miliardi di visualizzazioni e conteggi.
La community di utenti di TikTok sta rimodellando il modo in cui si scoprono nuovi prodotti e anche il modo con cui si acquistano.
Si sta sviluppando un ecosistema di prodotti che da la possibilità alle aziende di interagire direttamente, in maniera assai creativa, con il pubblico di riferimento.
WooCommerce è una soluzione di commercio flessibile e open source basata su WordPress. La maggior parte dei siti web online si basa su WordPress, consentendo di vendere qualsiasi cosa, ovunque.
WooCommerce ha stretto una partnership con TikTok, evolvendosi così ulteriormente e quindi facilitando i commercianti di WooCommerce a collegare la propria attività con il Social Network per raggiungere un pubblico globale.
Integrando la propria attività di WooCommerce con TikTok è possibile sincronizzare il catalogo del proprio negozio, installare il pixel TikTok più avanzato per il monitoraggio delle prestazioni della campagna in 1 clic e creare un annuncio per indirizzare il proprio pubblico in pochissimo tempo.
Seguiamo nelle specifico le istruzioni per collegare TikTok ad un negozio WooCommerce:
Inoltre ottimizza i risultati delle campagne effettuate e aiuta a massimizzare il ritorno per la spesa pubblicitaria.
Utilizzando lo strumento Smart Video Generator è possibile creare una potentissima campagna pubblicitaria attraverso l’inserimento di immagini o video dei propri prodotti.
TikTok ha ancora molto da fare per costruire un programma di compartecipazione alle entrate equo e sostenibile per i creators, ma la sua crescente attività commerciale e le partnership che sta instaurando aiuterà questo social.
Non solo facendo cambiare i comportamenti degli utenti, ma anche e soprattutto creerà nuove opportunità di business per chiunque abbia un negozio online.
Ne consegue che è importante per chi ha un negozio online e vuole prosperare di questi tempi, propendere verso l’integrazione del plugin dedicato nel proprio sito.
Affacciandosi così ad un nuovo pubblico si aumentano le possibilità di farsi notare e quindi di vendita.