TikTok, attraverso le giuste strategie, può rappresentare un valido strumento per aiutare il proprio marchio a raggiungere il pubblico giusto, creando connessioni autentiche, fidelizzando i clienti e quindi aumentare le vendite.
Utilizzando lo strumento TikTok Ads Manager si possono creare delle vere e proprie strategie per raggiungere il pubblico di destinazione del proprio marchio o prodotto.
Il primo passo da compiere per lo svolgimento di una giusta strategia è quello di individuare la potente combinazione di pertinenza e coinvolgimento di TikTok creando così un’esperienza più piacevole e consentendo agli utenti di essere più ricettivi ai messaggi del proprio marchio e agli eventuali inviti all’azione(call to action).
Tutto ciò si traduce poi in tassi di risposta del pubblico molto più elevati rispetto a quelli dei media tradizionali e fornisce opportunità per creare connessioni profonde con il pubblico.
Per trovare il giusto pubblico a cui destinare i messaggi relativi al proprio marchio è utile seguire questi consigli:
Si inizia semplicemente registrandosi su TikTok come Account Business.
Cosi facendo si otterrà la possibilità di accedere ad approfondimenti relativi al pubblico e verranno fornite ulteriori risorse per sviluppare la giusta strategia su TikTok.
Questi hashtag sono davvero utili perché forniscono un gateway per trovare le tue sottoculture e i loro interessi.
Il modo migliore per partecipare a queste conversazione è creare contenuti originali, commentare i video, rispondere ai post e seguire i creator interessati.
Su TikTok Ads Manager ci sono quattro opzioni principali per raggiungere il pubblico giusto.
Vediamole nello specifico:
TikTok Ads Manager consente inoltre di creare segmenti di pubblico simili, ovvero gruppi di utenti che condividono determinate caratteristiche con i propri follower e clienti esistenti.
Tramite l’interfaccia di TikTok Ads Manager, si possono concentrare i dati di di targeting in base ai seguenti dati demografici:
I marchi possono indirizzare il pubblico in base al loro comportamento sulla piattaforma di TikTok.
Gli inserzionisti quindi possono trovare un pubblico che ha maggiori potenzialità di acquisto semplicemente mirando ai consumatori in base ai loro interessi e comportamenti su TikTok.
Attraverso TikTok Manager vi è anche la funzionalità che consente di scegliere come target varie specifiche del dispositivo, che possono essere utili per restringere ulteriormente e definire il pubblico desiderato, in particolare per i marchi di elettronica personale e giochi.
Le opzioni disponibili sono le seguenti:
In base a tutte le informazioni sul proprio pubblico,riguardanti dati demografici, interessi, comportamenti e tipologia di dispositivo, i marchi sono in grado di raggiungere la giusta tipologia di utenti a cui indirizzare i propri annunci.
Prima di tutto però si deve cominciare interagendo con la piattaforma TikTok, divertendosi e così si cominciando a conoscere i propri clienti, comprendendo come rapportano tra di loro e su TikTok.