TikTok Now: più modi per creare e connettersi
Ogni giorno i fondatori di TikTok cercano di ridefinire e perfezionare quello che può essere definito l’intrattenimento.
TikTok è il luogo dove vengono creati contenuti coinvolgenti e nel quale si scoprono comunità nuove ed entusiasmanti.
Vi sono diverse metodologie per dare libero sfogo alla propria creatività su TikTok: dalla creazione di effetti, video lunghi o brevi, balletti, duetti e TikTok live.
TikTok Now rappresenta l’ennesima nuova espansione di questo mondo creativo: promuove l’autenticità e la spontaneità di connessioni.
Cos’è TikTok Now?
TikTok Now è il modo più nuovo per divertirsi e connettersi con gli altri su TikTok:un’esperienza quotidiana di foto e video per condividere i propri momenti più autentici con le persone che contano di più, quelle più vicine a noi.
Come Funziona TikTok Now?
TikTok Now invita noi e i nostri amici a catturare ciò che stiamo facendo in un qualche momento della giornata, utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore del dispositivo.
Giornalmente verrà richiesta l’acquisizione di un video di della durata di 10 secondi o una foto statica per condividere facilmente quello che si sta facendo.
Questo nuovo strumento della suite di TikTok sarà possibile sperimentarlo nelle prossime settimane.
Negli Stati Uniti è possibile accedervi direttamente dalla app di TikTok, mentre negli altri paesi potrebbe esserci proprio una nuova app denominata TikTok Now.
Perchè è stato pensato TikTok Now?
TikTok Now è stato pensato al fine di garantire sicurezza e privacy alla community del social, consentendo di mantenere il controllo della propria esperienza.
I creatori, infatti, hanno il controllo di decidere chi può visualizzare o interagire con i loro contenuti.
Possono bloccare gli altri e scegliere quali commenti visualizzare sul loro contenuto.
Inoltre qualora qualcuno si dovesse imbattere in un comportamento che ritiene possa violare le Linee guida della community, può segnalarlo per la revisione.
Attenzione e sicurezza per i più giovani
Quando TikTok introduce una nuova funzionalità presta sempre molta attenzione al benessere e alla sicurezza del proprio pubblico adolesscente, in particolare:
-Se qualcuno di età inferiore ai 16 anni crea un account per utilizzare l’app TikTok Now, proprio come TikTok, il suo account sarà privato per impostazione predefinita;
-I minori di 18 anni non potranno condividere i propri contenuti nel feed Esplora;
-Le persone di età compresa tra i 13 e i 15 anni avranno opzioni di commento limitate ad Amici solo per proteggersi da interazioni indesiderate;
Dai 18 anni in su più opzioni
Le persone dai 18 anni in su hanno opzioni di condivisione aggiuntive:
-Oltre a condividere con amici comuni, possono scegliere di condividere i propri post con la più ampia community di TikTok Now in base alle impostazioni sulla privacy che hanno scelto;
Impostazioni predefinite e modifica privacy TikTok Now
L’impostazione predefinita è “Gli amici possono visualizzare”.
Per modificare le impostazioni sulla privacy per TikTok Now:
-Nella schermata Post, bisogna toccare “Gli amici possono visualizzare”;
-Scegliere a chi si vuole consentire di visualizzare i propri post su TikTok Now:AMICI-chiunque ci segua (e noi seguiamo a nostra volta-amici), può visualizzare il tuo TikTok Now;
TUTTI-chiunque presente nella nostra zona può visualizzare i tuoi post su TikTok Now;
Le persone che non ci seguono o che noi non seguiamo non possono commentare o interagire con i nosri post su TikTok Now.
Conclusioni
TikTok Now verrà distribuito a persone in tutto il mondo nelle prossime settimane.
Questo è sempre un modo per i creatori di TikTok di imparare dalla loro community e continuare a migliorare, arricchire ed espandere l’esperienza del social.