L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    AI, LLM e Web Marketing
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

TikTok offre un generatore IA da testo a immagine direttamente dall’App

TikTok offre un generatore IA da testo a immagine direttamente dall'App

Nell’applicazione di TikTok possiamo notare che il filtro “All greenscreen” mostra che il text-to imagine è diventato mainstream.

In questi ultimi tempi infatti, i sistemi di IA da testo a immagine stanno esplodendo sia in termini di capacità sia di popolarità e ovviamente TikTok, essendo l’app del momento non poteva non seguire questa onda.

Cos’è il filtro “All greenscreen” di TikTok?

TikTok ha ha recentemente aggiunto un nuovo effetto chiamato “AI greenscreen” che permette agli utenti di digitare un messaggio di testo che il software tradurrà generando un’immagine.

Questa immagine poi può quindi essere utilizzata come sfondo di un video, potenzialmente uno strumento molto utile per i creatori.

In cosa consiste questa nuova tecnologia?

I dati che il programma trasmette in uscita verso un soggetto terzo, ovvero l’output del del sistema di TikTok è piuttosto semplice rispetto a quello di modelli all’avanguardia da testo a immagine come Imagen di Google.

Questo sistema infatti, crea solo immagini piuttosto astratte e vorticose, mentre altri modelli più avanzati possono produrre sia immagini fotorealistiche che illustrazioni complesse e coerenti che sembrano disegnate o dipinte da esseri umani.

Come mai queste limitazioni nel modello di TikTok?

I limiti del modello di TikTok potrebbero essere intenzionali per diversi motivi:

  • i modelli più avanzati richiedono una maggiore potenza di calcolo: per cui diverrebbe tutto più costoso e dispendioso in termini di risorse per l’implementazione dell’azienda;
  • TikTok ha più di un miliardo di utenti: per cui dare a tutte queste persone il potere di creare immagini fotorealistiche di qualsiasi cosa possano immaginare produrrebbe quasi sicuramente dei risultati preoccupanti;

Testando infatti, la capacità dei modelli di creare nudità e sangue, due tipi di output che i generatori di testo in immagini spesso cercano di limitare, producono vortici per lo più astratti con immagini sfocate.

Lo stesso, per quanto riguarda la nudità, l’effetto risultante si traduce in colori tematicamente appropriati, inclusi i toni della carne, l’arancio sabbia e il blu dell’oceano, ma nulla che possa far arrossire un vicario.

Qual’è la vera innovazione dietro a questo nuovo modello di TikTok?

La vera innovazione degna di nota dell’aspetto dello “schermo verde AI” di TikTok è che mostra quanto velocemente questa tecnologia stia diventando mainstream.

Inoltre, dato il potenziale di questi sistemi, sia per il male che per il bene, da qui in poi le cose diventeranno ancora più strane.

Condividi

Le persone hanno letto anche:

La SEO nei Social esiste o no
27 Giugno 2025

La SEO nei social esiste?


Leggi Articolo
28 Luglio 2023

TikTok Ads Manager: ora visibili le librerie degli Inserzionisti per la trasparenza


Leggi Articolo
3 Luglio 2023

Quanto costa fare pubblicità su Tik Tok?


Leggi Articolo
6 Giugno 2023

TikTok Ads: la guida completa per iniziare


Leggi Articolo
Come fare Marketing con i Social Network
26 Aprile 2023

Come fare Marketing con i Social Network?


Leggi Articolo
tik tok now
5 Ottobre 2022

TikTok Now: più modi per creare e connettersi


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}