L’Agenzia di Web marketing che forse non ti serve… ma magari (1)
  • Servizi

    Marketing

    • Brand Identity
    • Consulenza SEO
    • Google ADS
    • Social
    • Copywriting

    Development

    • Realizzazione siti istituzionali
    • Realizzazione siti e-commerce

    Data Analysis

    • AI – Intelligenza Artificiale
    • Digital strategy
    • Consulenza Google Analytics 4
    AI, LLM e Web Marketing
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
CONTATTI
✕
  • Servizi
    • Marketing
      • AI marketing
      • Brand Identity
      • Consulenza SEO
      • Copywriting
      • Gestione Social
      • Google ADS
    • Development-new
      • realizzazione siti ecommerce
      • realizzazione siti web_new
    • Data analysis-new
      • AI – Intelligenza Artificiale
      • digital strategy
      • Google Analytics 4
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog

Metaverso, Booking e previsioni di viaggio 2023

Metaverso, Booking e previsioni di viaggio 2023 _ mamagari.it

Ad oggi la realtà virtuale e la realtà aumentata stanno entrando sempre di più nelle nostre vite.

Questi tipi di tecnologia stanno influenzando il nostro modo di vivere, rivolgendosi direttamente alla nostre percezioni, nello specifico vista e udito, accrescendone la sensibilità.

Nascono con l’obiettivo di semplificare la nostra vita, agevolando e velocizzando le azioni che comunemente siamo abituati a fare.

La realtà virtuale è una realtà artificiale che annulla per intero ciò che si trova nell’ambiente reale, dando la sensazione di trovarsi in un altro luogo, mentre la realtà aumentata sovrappone immagini e testi a ciò che l’utente vede intorno a sé, senza oscurarlo del tutto.

Questo tipo di tecnologia risulta davvero un valido e potente strumento per tante aziende.

Permette infatti di aumentare notevolmente il livello informativo e anche promuove elevate interazioni attraverso dispositivi mobili o altre tecnologie indossabili.

Images provided by Booking.com
Images provided by Booking.com

Metaverso e Vacanze

Un recente studio, condotto da Booking.com, ha riportato dati interessanti riguardo all’utilizzo della Realtà aumentata quale risorsa per prendere ispirazione per programmare un viaggio o addirittura per trascorrere qualche giorno nel famoso e chiacchierato Metaverso.

Dai dati emersi risulterebbe che il 43% dei possibili viaggiatori utilizzerà la Realtà Virtuale proprio per trarre ispirazione per un ipotetico e realistico viaggio, mentre il 46% sarà più incline a visitare una meta per il fatto di aver  avuto l’opportunità di sperimentarla prima virtualmente.

Images provided by Booking.com

La curiosità però di effettuare un vero e proprio viaggio nel Metaverso risulta davvero forte: il 35% infatti conferma il desiderio di poter sperimentare un viaggio nella realtà aumentata o virtuale.

Rimane comunque un 60%, che ancora non risulta convinto e che preferisce compiere il viaggio di persona.

Quindi alla fine, come riporta appunto l’articolo di Booking.com, in generale nel 2023, i viaggiatori non tradiranno gli occhiali da sole con i visori per la realtà virtuale.

Conclusioni: Tecnologia e Pandemia

Risulta importante sottolineare anche che, dopo questi due anni di pandemia, è normale che la maggiorparte della popolazione abbia desiderio di staccarsi un po dalla tecnologia, e desideri assaporare le cose dal vivo e non più attraverso schermi o visori.

Le aziende nel futuro dovranno comunque pensare come strutturare nuovi contenuti in linea con le richieste del metaverso, in ambiti in cui ci sarà più richiesta di informazioni.

Sarà molto importante creare sempre più esperienze immersive per gli utenti in quanto si prevede una crescita sempre più continua di queste tecnologie nel mercato del lavoro.

Aumenteranno anche le opportunità lavorative, come conferma un’analisi condotta dalla PriceWaterhouseCoopers, che  ha infatti scoperto che la realtà virtuale e aumentata permetteranno l’apertura a 23 milioni di posti di lavoro dove verranno utilizzati VR e AR per motivi di formazione, meeting e customer service. 

Ricerca Booking
Images provided by Booking.com
Condividi

Le persone hanno letto anche:

Apple Vision Pro Metaverso
8 Giugno 2023

Apple Vision Pro: una nuova era per il Metaverso?


Leggi Articolo
come entrare nel metaverso
24 Aprile 2023

Come entrare nel Metaverso?


Leggi Articolo
ufficio nel metaverso di mamagari.it vieni e alla prossima riunione nel metaverso
11 Aprile 2022

Ufficio nel Metaverso, forse non ti serve mamagari sì!


Leggi Articolo
Horizon Workroom by Facebook. Il tuo ufficio nel metaverso.
4 Aprile 2022

Horizon Workroom by Facebook. Il tuo ufficio nel metaverso.


Leggi Articolo
Metaverso il futuro per le Aziende
4 Aprile 2022

Metaverso il futuro per le Aziende


Leggi Articolo
Metaverso, Oculus, Horizon Home
14 Gennaio 2022

Metaverso, Oculus, Horizon Home


Leggi Articolo
mamagari.it, la Web Agency che cerchi.

Azienda

Mamagari.it
Fedcon S.r.l.
P.I. 05264060285‬
Via Monte Cengio, 28/A,
35138 Padova PD
Tel: +39 3517984046
info@mamagari.it

Servizi

  • Google ADS
  • SEO
  • Social
  • Siti Aziendali 
  • eCommerce
  • Consulenza

Risorse

  • Servizi
  • Agenzia
  • Storie
  • Blog
  • Contatti
Tutti i diritti sono riservati a ‭FEDCON S.r.l. P.I. 05264060285‬ | 2025
✕

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

mamagari.it
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}