METAVERSO

Nuovi mondi e business da esplorare per le Aziende online

Che cos'è il metaverso? Come può aiutare le aziende a incrementare le vendite? Come investire nel metaverso?

Il Metaverso è la nascita di un internet 3.0 dove le Aziende  possono scoprire nuove opportunità di business.

mamagari.it offre una consulenza nel metaverso che porta le aziende a scoprire quale potrebbe essere il migliore investimento per essere presenti in queste realtà virtuali. Fai parte delle prime Aziende a sfruttare le potenzialità del metaverso.


Business e metaverso

Ad oggi le potenzialità che le Aziende hanno nel metaverso sono tutte da scoprire. Ma come è stato alla nascita di internet, solo chi arrivava per primo o ne capiva fin da subito le dinamiche poteva assicurarsi una visibilità e far fin da subito parte di un business ancora tutto da sfruttare.

Crediamo che la conoscenza e la formazione su questo nuovo modo di vedere la comunicazione online sia per molte realtà un cambiamento importante e da considerare in tempi brevi. Rischiare di non essere pionieri nel Metaverso potrebbe tagliare fuori dalle dinamiche future di come oggi siamo abituati a gestire la comunicazione e le vendite online.

Diamo supporto alle aziende per conoscere, capire e creare valore nel metaverso. 

Che cos'è il metaverso?

La definizione più semplice che si può dare del Metaverso è una rete di mondi virtuali interconnessi di cui gli utenti possono fare esperienza indossando visori di realtà virtuale e guanti aptici o controller, dove interagire con altri utenti, comprare oggetti digitali (NFT) e svolgere attività ludiche e d’intrattenimento in contesti immersivi ricostruiti digitalmente.

“Metaverse” è un termine coniato da Neal Stephenson nel libro appartenente alla cultura cyberpunk “Snow Crash” (1992), descritto dall’autore come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. In questo mondo la differenza tra le classi sociali è rappresentata dalla risoluzione del proprio avatar e dalla conseguente possibilità di accesso a luoghi esclusivi.

Questa definizione teorica non esprime comunque il concetto di metaverso e non ce lo fa immaginare. Per comprendere a pieno cos'è  il metaverso dobbiamo prima di tutto considerare che il metaverso può essere rappresentato come un insieme di galassie ed ogni galassia è composta da una realtà virtuale come può essere Decentraland, Sandbox e così via.

Facebook con il cambio del nome in Meta, è il primo ad aver veramente puntato i riflettori su questo nuovo mondo. Lo scopo di Meta sarà quello di costruire l'interfaccia del futuro, fatta di avatar e realtà virtuali.

 

Vuoi avere un appuntamento con un nostro Consulente Digitale?

Contattaci!

Siamo a tua completa disposizione per qualunque informazione.
Descrivi la tua attività, forniscici tutte le informazioni riguardanti i tuoi prodotti o servizi e quali sono i tuoi obiettivi futuri. Noi ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile! Parlerai con un nostro esperto per identificare ciò di cui il tuo eCommerce o il tuo sito ha bisogno per migliorare.

Compila il form. Ti contatteremo il più velocemente possibile.

Se non si ha un sito Internet o eCommerce lascia vuoto

Cosa c'è da sapere del Metaverso

1Le Piattaforme più famose per entrare nel Metaverso
Esistono tanti mondi digitali che si rivolgono ai consumatori e a cui è possibile accedere tramite browser, app o visore per la realtà virtuale. Ecco le principali piattaforme per entrare nel Metaverso:
Decentralan, Sandbox, Stageverse e Horizon Worlds di Facebook.
2Cosa significa entrare nel metaverso?
Una volta che si entra in Decentraland o Sandbox ci si muove con un Avatar (una nostra rappresentazione virtuale e si possono acquistare Land (terreni virtuali). Il prezzo medio di un terreno ad oggi (§per farsi un'idea è di circa 3K per i più piccoli. Ogni metaverso ha il suo metodo di creazione per costruire oggetti, case e molto altro.
3Quali dispositivi occorrono per accedere nel metaverso?
Per entrare in quello che sarà il metaverso di Facebook servirà il visore oculus di Meta. Mentre ad oggi per tutti gli altri metaversi come decentraland e Sandbox basta accedere da pc.