METAVERSO
Nuovi mondi e business da esplorare per le Aziende online
Che cos'è il metaverso? Come può aiutare le aziende a incrementare le vendite? Come investire nel metaverso?
Il Metaverso è la nascita di un internet 3.0 dove le Aziende possono scoprire nuove opportunità di business.
mamagari.it offre una consulenza nel metaverso che porta le aziende a scoprire quale potrebbe essere il migliore investimento per essere presenti in queste realtà virtuali. Fai parte delle prime Aziende a sfruttare le potenzialità del metaverso.
Business e metaverso
Ad oggi le potenzialità che le Aziende hanno nel metaverso sono tutte da scoprire. Ma come è stato alla nascita di internet, solo chi arrivava per primo o ne capiva fin da subito le dinamiche poteva assicurarsi una visibilità e far fin da subito parte di un business ancora tutto da sfruttare.
Crediamo che la conoscenza e la formazione su questo nuovo modo di vedere la comunicazione online sia per molte realtà un cambiamento importante e da considerare in tempi brevi. Rischiare di non essere pionieri nel Metaverso potrebbe tagliare fuori dalle dinamiche future di come oggi siamo abituati a gestire la comunicazione e le vendite online.
Diamo supporto alle aziende per conoscere, capire e creare valore nel metaverso.
Che cos'è il metaverso?
La definizione più semplice che si può dare del Metaverso è una rete di mondi virtuali interconnessi di cui gli utenti possono fare esperienza indossando visori di realtà virtuale e guanti aptici o controller, dove interagire con altri utenti, comprare oggetti digitali (NFT) e svolgere attività ludiche e d’intrattenimento in contesti immersivi ricostruiti digitalmente.
“Metaverse” è un termine coniato da Neal Stephenson nel libro appartenente alla cultura cyberpunk “Snow Crash” (1992), descritto dall’autore come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. In questo mondo la differenza tra le classi sociali è rappresentata dalla risoluzione del proprio avatar e dalla conseguente possibilità di accesso a luoghi esclusivi.
Questa definizione teorica non esprime comunque il concetto di metaverso e non ce lo fa immaginare. Per comprendere a pieno cos'è il metaverso dobbiamo prima di tutto considerare che il metaverso può essere rappresentato come un insieme di galassie ed ogni galassia è composta da una realtà virtuale come può essere Decentraland, Sandbox e così via.
Facebook con il cambio del nome in Meta, è il primo ad aver veramente puntato i riflettori su questo nuovo mondo. Lo scopo di Meta sarà quello di costruire l'interfaccia del futuro, fatta di avatar e realtà virtuali.
Vuoi avere un appuntamento con un nostro Consulente Digitale?
Contattaci!
Siamo a tua completa disposizione per qualunque informazione.
Descrivi la tua attività, forniscici tutte le informazioni riguardanti i tuoi prodotti o servizi e quali sono i tuoi obiettivi futuri. Noi ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile! Parlerai con un nostro esperto per identificare ciò di cui il tuo eCommerce o il tuo sito ha bisogno per migliorare.
Compila il form. Ti contatteremo il più velocemente possibile.
Cosa c'è da sapere del Metaverso
Decentralan, Sandbox, Stageverse e Horizon Worlds di Facebook.