BLOG 

2 Settembre 2022

Cosa si intende per Generazione Z?

Parliamo di persone cresciute in un ecosistema dominato prevalentemente da internet, dei veri e propri nativi digitali, e rappresentanti la prima generazione in assoluto mobile-first, dove si vive in simbiosi con il proprio smartphone e la cui realtà viene interpretata proprio attraverso questa tipologia di dispositivo.
29 Agosto 2022

Gli Shorts di Youtube si indicizzano?

Gli Shorts sembrano indicizzarsi esattamente alla pari dei video classici di Youtube. Se la ricerca del cliente è specifica per il determinato argomento di cui il reel parla allora potrà essere uno dei risultati di ricerca nella serp.
26 Agosto 2022

Cosa dovrebbero sapere i Creators sull’aggiornamento dei contenuti di Google

L’Helpful Content Update, comunicato da Google il 18 Agosto 2022, aiuta a conoscere e a comprendere meglio le principali novità, attese nei prossimi mesi, e soprattutto a capire a cosa prestare attenzione per migliorare le performance dei propri contenuti.
26 Agosto 2022

TikTok offre un generatore IA da testo a immagine direttamente dall’App

Nell’applicazione di TikTok possiamo notare che il filtro “All greenscreen” mostra che il text-to imagine è diventato mainstream. In questi ultimi tempi infatti, i sistemi di IA da testo a immagine stanno esplodendo sia in termini di capacità sia di popolarità e ovviamente TikTok, essendo l’app del momento non poteva non seguire questa onda.
19 Agosto 2022

Google si integra con WooCommerce per il caricamento dei prodotti

In WooCommerce viene aggiunta la possibilità di un’integrazione di Google che permette il caricamento dell’inventario prodotti del proprio sito in pochi clic. Questa estensione è gratuita, rapida ed efficace e da la possibilità a rivenditori di ogni grado, tipo e dimensione di poter essere raggiunti dagli utenti sulle piattaforme di Google, sul motore di ricerca, su Google Shopping, su immagini e su YouTube. Caricando i propri prodotti su Google è possibile inoltre creare vere e proprie campagne pubblicitarie gratuite, vedere le analisi delle prestazioni del proprio sito e molto altro.
18 Agosto 2022

Come entrare in contatto con il tuo pubblico di destinazione su TikTok

TikTok, attraverso le giuste strategie, può rappresentare un valido strumento per aiutare il proprio marchio a raggiungere il pubblico giusto, creando connessioni autentiche, fidelizzando i clienti e quindi aumentare le vendite. Utilizzando lo strumento TikTok Ads Manager si possono creare delle vere e proprie strategie per raggiungere il pubblico di destinazione del proprio marchio o prodotto.
18 Agosto 2022

Nuovo Report di indicizzazione dei video di Search Console

Search Console ha lanciato un nuovo report chiamato “indicizzazione dei video” per aiutare a comprendere meglio le prestazioni dei propri video su Google e ad individuare eventuali migliorie da apportarvi.
18 Agosto 2022

Seo per le WebStories: consigli di ottimizzazione

Le WebStories rappresentano un innovativo nuovo mezzo per la narrazione sul web. Questa nuova risorsa sta assumendo sempre più importanza all’estero e va presa in considerazione sotto un’ottica di ottimizzazione a livello SEO.
17 Agosto 2022

WooCommerce TikTok integration. Ecco come lo shop si integra al social

La funzionalità di TikTok WooCommerce permette di creare campagne pubblicitarie raggiungendo un miliardo di utenti globali. TikTok infatti non è solo una piattaforma di intrattenimento, ma anche un paradiso dello shopping per consumatori esperti. Gli utenti interagiscono attivamente attraverso l’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt arrivando ad oltre 12 miliardi di visualizzazioni e conteggi.
9 Agosto 2022

Cannibalizzazione dei contenuti: cos’è e come si può evitare

La cannibalizzazione dei contenuti o meglio cannibalizzazione delle parole chiave è un fatto che si verifica quando più di una pagina di un dominio sono ottimizzate per la stessa parola chiave o quando il loro contenuto è uguale o molto simile.
7 Agosto 2022

Impostazione Google Analytics 4. Come passare da Universal Analytics a GA4.

Google ha confermato ufficialmente che il suo attuale software Google Analytics, denominato Universal Analytics, dichiarato illegale, sarà dismesso a partire dal 1 Luglio 2023 ed entro tale data si dovrà obbligatoriamente adottare il  nuovo strumento proposto dall’azienda, ovvero Google Analytics 4, in modo da poter preservare dati e le funzionalità business.
7 Agosto 2022

Instagram Reels: cosa sono, come crearli e come sfruttarli per il proprio Business

La nuova funzionalità Instagram Reels, implementata dal famoso social network per contrastare l’ascesa del rivale TikTok, rappresenta una novità davvero interessante e piena di possibilità per l’odierno mercato del web.
4 Agosto 2022

Pubblicizzare Post su Instagram per ottenere più Follower e quindi più clienti

La maggior parte delle aziende o realtà commerciali odierne puntano a promuovere il proprio brand attraverso post o annunci sponsorizzati di instagram. L’importante, al fine di ottenere un ritorno in termini economici,  è farlo nel modo giusto!
2 Agosto 2022

Google Search Console Insights

Google Search Console Insight è un'esperienza che rende i dati di Google Search Console (GSC) e Google Analytics (GA) disponibili e personalizzati per gli autori di contenuti e i proprietari di siti web. E’ stata lanciata l’anno scorso proprio per fornire informazioni utili sul rendimento di un sito e su come gli utenti li scoprono nel web. Ad oggi Search Console Insights supporta Google Analitycs 4.
2 Agosto 2022

Come potenziare al massimo gli Annunci di Ricerca

Da una ricerca sul “messy middle” del percorso di acquisto del consumatore  dal 2019, effettuata da Alistair Rennie e Sian Davies, è emerso come le scienze comportamentali siano in grado di rendere più efficaci gli annunci della rete di ricerca.
2 Agosto 2022

Quanti articoli pubblicare? Frequenza di pubblicazione di un Blog

Gli articoli sono molto importanti per un sito web, servono infatti a strutturare il menù del sito ed a descrivere l'azienda, il prodotto, i servizi offerti, la mission o la vision aziendale, elementi tutti molto utili ai visitatori che, non conoscendo l'azienda, hanno bisogno di raccogliere più informazioni possibili per farsi un'idea positiva o negativa.